Aldo e i suoi punti di vista

Anche il campione, dopo il confronto con Alex, si sfoga con i VIP e ascolta quanto hanno da dirgli

In seguito alla discussione di questa mattina, se Alex cerca un confronto con gli altri VIP, anche Aldo sente la necessità di sfogarsi con qualcuno.

In cucina, Davide ci tiene ad esporre il proprio pensiero ad Aldo su quanto accaduto. Secondo l'attore, è giusto che entrambi continuino a portare avanti il loro punto di vista ma, tirandosi fuori dalla questione, si sente di dover dare loro dei consigli affinché possano convivere pacificamente all'interno della Casa.

“Giocatevela da uomini sportivi, ma non arrivare a questo”. È con queste parole che Davide decide di dare dei consigli ad Aldo il quale, a suo parere, ha assunto inutilmente un atteggiamento fuori luogo e poco sportivo.

All'interno della stanza blu, Aldo parla con Manila della reazione appena avuta.

Il VIP spiega che, in vista del suo modo di fare, non riesce a far finta di niente dopo la discussione avuta nel corso della puntata con Alex. L'ex Miss Italia mette in risalto il fatto che, sebbene alcuni concorrenti riescano a superare con tranquillità determinati battibecchi, nel suo caso la situazione è del tutto differente in quanto ha ricevuto una provocazione del tutto personale; “Parla di te, del fatto che tu abbia delle maschere e che tu voglia essere sempre il buono della situazione”.

Aldo spiega che, fino a poco fa, reputava Alex un ottimo concorrente, un amico; a seguito di quanto accaduto, però, si è sentito attaccato e ha deciso di prendere le distanze.

Secondo Manila i due VIP sono completamente diversi, pur avendo qualcosa in comune; nonostante ciò, però, sicuramente la cosa giusta da fare sarebbe stata quella di parlare con il diretto interessato, piuttosto che recarsi in Confessionale. L'ex Miss Italia, inoltre, mette in luce anche ciò che Soleil pensa di Aldo e dell'influenza che quest'ultima abbia potuto apportare al pensiero dell'attore nei suoi confronti. “Abbiamo delle personalità forti e diverse” aggiunge la VIP sottolineando che, pur essendo diversi da loro e dal modo di porsi, non necessariamente debbano essere considerati inferiori.

L'ex Miss Italia confessa di aver apprezzato molto la coerenza mostrata da Aldo, sebbene abbia alzato un po' i toni nel corso della discussione; inoltre, spiega di aver trovato eccessivo l'atteggiamento di Alex, ma ciò che è accaduto tra l'attore e Soleil. “Era eccessivo tutto… hanno messo in scena un film” conclude, disprezzando quanto visto. Anche Francesca e Gianmaria condividono il pensiero appena espresso.

Nella stanza blu, i VIP presenti sembrano palesemente spalleggiare Aldo.

Poco dopo, in giardino, Aldo scambia due chiacchiere con Manuel il quale, a sua volta, cerca di tranquillizzarlo.

Il nuotatore racconta di aver avuto con confronto con Alex e di aver affrontato lo stesso tema spiegando la differenza che intercorre tra i due nel modo di reagire ad eventuali problematiche all'interno della Casa del Grande Fratello. “La sua non è una visione né sbagliata, né giusta” aggiunge Manuel che, osservando il percorso dell'attore nel gioco, espone il suo punto di vista a riguardo e riporta quanto detto a lui poco prima. Inoltre, per far capire meglio la situazione ad Aldo, afferma “Anche tra noi può succedere qualsiasi cosa”.

Aldo ci tiene a precisare che sono stati i modi in cui è venuto a sapere determinate cose che hanno scatenato in lui una grande delusione, accompagnata dalla rabbia.

Manuel comprende le sue ragioni e invita Aldo a proseguire per la sua strada come ha sempre fatto nella Casa, evitando di portare alle lunghe questa questione. “Profonda delusione” conclude Aldo che sembra non essere intenzionato a voler riappacificare i rapporti con Alex.