Aldo vs Alex: la resa dei conti definitiva

Lo scontro tra i due è stato al centro delle discussioni di questa settimana: per loro è il momento di un confronto.

Lo scontro tra i due è stato al centro delle discussioni di questa settimana: per loro è il momento di un confronto.

L'accesa discussione tra Aldo Montano ed Alex Belli questa settimana è stata al centro delle polemiche e delle conversazioni di tutti i loro inquilini. Le immagini e le parole che Alex ha utilizzato per parlare di Aldo non sono affatto piaciute allo schermidore che, il giorno dopo la puntata, ha avuto una forte reazione e si è scontrato animatamente con l'attore.

Alfonso va subito al sodo e convoca uno dei due coinvolti in Superled: Aldo Montano. Lo schermidore rivela di essere ancora particolarmente interdetto dalla discussione con l'attore. Per loro è giunto il momento di un faccia a faccia e Alex immediatamente raggiunge il coinquilino in Superled dove i due ripercorrono i momenti più salienti del loro scontro.

Alfonso, a questo punto, chiede ad Aldo di spiegare i motivi del suo risentimento parlando direttamente con Alex: “Io voglio chiedere scusa del mio comportamento un po' sopra le righe di martedì mattina. Chiedo scusa a te e soprattutto alla mia famiglia e ai miei figli che mi guardano da casa” risponde il campione olimpionico, rivolgendosi ad Alfonso. “Dovresti chiedere scusa a me, cosa che non hai fatto fino ad oggi!” ribatte Alex, che crede che le scuse e il dispiacere dello schermidore dovrebbero essere rivolti a lui prima che a tutto il pubblico e alla sua famiglia.

Aldo non sembra dello stesso avviso e ribadisce il suo forte risentimento: secondo lo schermidore, Alex avrebbe dovuto chiarire direttamente con lui la situazione senza andare a parlare di lui in quei toni in Confessionale: “Quella discussione che tu hai fatto al Confessionale la facevi con me la mattina”.

“Quando vengo a sapere che il più grande amico qua dentro mi dice che sono falso e ipocrita, pensa alla lamata che ho preso!” dice Alex, spiegando di aver reagito in quel modo perché ferito e scottato da quanto era venuto a sapere da Gianmaria.

Gli animi si scaldano immediatamente e la situazione in Superled è particolarmente infuocata. I due si urlano addosso le loro ragioni e nessuno sembra essere disposto a scendere a compromessi. Entrambi, infatti, pensano di essere nella ragione e per questo pretendono le scuse dall'altro.

Alfonso, a questo punto, prende in mano le redini della situazione e invita i due a calmarsi. Pur scusandosi per il comportamento che ha assunto nel corso del loro scontro faccia a faccia, Aldo conferma la sua opinione sull'attore, che invece vorrebbe un chiarimento con lui: “Io gli voglio bene, sono il suo primo fan. Ho il cuore spezzato!” risponde Alex. 

Per i due coinvolti è il momento di ritornare in Casa dove Alfonso mostra ai due coinvolti le reazioni di tutti i loro coinquilini: “Sono meravigliata della reazione di Aldo, non è da lui” dice Katia.

“La vedo come due uomini Alpha che si stanno combattendo il podio”: con queste parole Jessica riassume la situazione tra Aldo e Alex, che da sempre vengono considerati da tutti i concorrenti come due leader. “Quando tocchi il tasto sbagliato le persone qui dentro si svelano, e svelano il loro personaggio” è l'opinione di Soleil, che invece sta dalla parte di Alex e crede che sia veramente venuta allo scoperto la vera indole dell'atleta.

A questo punto Alfonso chiede a Katia, che è legata ad entrambi i coinvolti, un'opinione: “Io conosco Aldo da quindici anni e così non l'avevo mai visto. Alex è sempre stato di una gentilezza e di una cortesia e non sono disposta a sentirmi dire che lui è il mio galoppino” dice, riferendosi ad una delle accuse che Aldo ha rivolto ad Alex nel corso della loro discussione. La cantante dubita che tra i due la situazione possa risolversi ma crede che, conoscendo Aldo, lo schermidore possa riuscire a perdonare l'ormai ex amico.

Anche le opinioniste vengono chiamate in causa: Sonia chiede a Gianmaria di esporsi ed è curiosa di sapere se sia stato davvero lui a far intendere ad Alex le accuse di ipocrisia e falsità che hanno dato origine allo scontro. Gianmaria nega di aver fatto il nome di Aldo, ma Sophie – che era presente nel momento in questione – conferma la versione di Alex: “Ci hai marciato sopra!” dice.

“Voglio che Gianmaria tiri fuori gli attributi e si prenda le sue responsabilità” esclama Alex, visibilmente irritato dal comportamento di Gianmaria che sembra volersi a tutti i costi defilare dalla discussione.

Una cosa è certa: la situazione tra loro non è ancora del tutto risolta e tra i due ne vedremo ancora delle belle.