Alessandra in cerca di risposte: chi è Abelarda Prunotti?

Dopo essere stata soprannominata “Abelarda Prunotti”, Alessandra chiede spiegazioni a Marco, ma i due finiscono per scontrarsi

Da qualche giorno, Marco Berry ha iniziato a chiamare Alessandra Mussolini con il nome “Abelarda Prunotti”, un riferimento che ha lasciato la VIP perplessa.

Essendo in cerca di chiarimenti, durante il pranzo, approfittando della presenza di tutti i concorrenti, Alessandra ha deciso di affrontare apertamente la questione. “Dato che hai fatto questo nome e cognome che non conosco, avrei il diritto di saperlo”, dice rivolgendosi a Marco, chiedendo spiegazioni davanti al gruppo.

Marco, però, resta fermo sulla sua posizione e si rifiuta di rispondere: “Non te lo dirò mai chi è”, replica.

Il confronto si accende rapidamente e i due iniziano a scontrarsi. Infastidita da questo soprannome, Alessandra invita il coinquilino a rispettarla: “Tu mi chiami Alessandra e non mi chiami come dici te. O mi dici chi è questa o non mi ci chiami”. Marco, però, non si tira indietro: “Io faccio quello che voglio” ribatte, "Quando uscirai, lo scoprirai da sola” conclude, non volendo portare avanti la discussione.

Senza ottenere risposte né da lui né dagli altri concorrenti, Alessandra arriva a una sua conclusione: per lei, Abelarda non esiste.

Lo sfogo di Alessandra

Dopo la discussione avvenuta nella sala da pranzo, Alessandra decide di recarsi in giardino dove si lascia andare a uno sfogo con Francesca Manzini. La VIP spiega di aver riaperto il discorso perché, essendo stata associata a questa “Abelarda Prunotti” durante la puntata, vorrebbe sapere la verità. “Ho il diritto di saperlo o no?” chiede alla coinquilina.

Francesca è d'accordo con lei: a suo parere, meriterebbe una spiegazione.Certa che Alessandra si sia comportata in modo scorretto con Marco, però, giustifica gli atteggiamenti del VIP: “Lui ti sta trattando come tu lo hai trattato”.

Il chiarimento di Adriana e Lucia: chi è Abelarda Prunotti?

A raggiungere le due in giardino è Lucia Ilardo, che propone una teoria diversa su questa "Abelarda Prunotti": “Secondo me esiste, ma ha un nome d'arte”.

Poco dopo anche Adriana Volpe e Raul Dumitras confermano la sua ipotesi: “Abelarda è una donna realmente esistita, ma è passata alla storia con il cognome del marito”.

Il mistero resta dunque aperto, mentre nella Casa cresce la curiosità attorno a questo enigmatico soprannome.