Le indagini di Alessandra in Casa

Alessandra inizia le indagini e, con alcune domande, cerca di capire come potrebbero reagire i VIP all'arrivo dell'ospite

Dopo aver appreso nella Stanza Segreta dell'imminente arrivo di Valeria Marini all'interno della Casa, Alessandra Mussolini si mette subito all'opera e cerca di svolgere il suo compito nel migliore dei modi.

La VIP, senza destare molti sospetti, decide di scambiare due chiacchiere con i suoi coinquilini e prova ad estrapolare informazioni da fornire al Grande Fratello: qual è il loro attuale rapporto con Valeria e come potrebbero reagire al suo arrivo?

Le domande di Alessandra a Adriana

La prima ad essere interpellata è Adriana Volpe. Alessandra coglie la palla al balzo e, partendo dalle domande poste da Paola Caruso nel corso della serata precedente, decide di introdurre l'argomento dicendole: “Tu cos'hai sentito quando siamo uscite dal Confessionale?”, “Qual è il tuo pensiero?”.

Adriana ammette di aver iniziato ad avere dei sospetti quando Paola ha fatto capire loro che, con il suo ritorno, sarebbero accadute numerose vicende. Ma non è tutto, ad alimentare i suoi dubbi è stata anche la finta discussione simulata da Paola e Alessandra dopo essere uscite dal Confessionale: “Uno alza la prima antenna e dice: cosa sarà successo lì dentro che noi non sappiamo?”.

La VIP sottolinea inoltre come le numerose domande di Paola e i suoi improvvisi apprezzamenti verso Valeria abbiano contribuito ad aumentare i dubbi: “È come se lei sapesse qualcosa”.

Dopo aver ascoltato le parole di Adriana, Alessandra prosegue con le sue indagini e chiede alla VIP di raccontarle cosa sia accaduto in passato tra Valeria Marini e Antonella Elia. Adriana conferma che tra le due ci sono stati alcuni screzi, ma preferisce non entrare nei dettagli e la invita così a parlarne direttamente con la diretta interessata per ricevere spiegazioni: “Poi te lo fai raccontare”.

Alessandra e le indagini di gruppo

Subito dopo, Alessandra decide di recarsi in cucina e approfitta della presenza di tutti i concorrenti per indagare su quella che potrebbe essere la loro reazione davanti all'arrivo di eventuali ospiti o nuovi concorrenti.

“Io mi diverto se arriva qualcuno di nuovo” risponde Lucia Ilardo. D'accordo con lei, anche Renato Biancardi mostra entusiasmo, ma precisa: “Se dovesse venire qualcuno, dovrebbe venire l'ospite non il concorrente”.

Senza destare sospetti, Alessandra è riuscita a ottenere alcune informazioni. Riuscirà a proseguire le sue indagini senza farsi scoprire?