Alessandro e le sue consapevolezze

L'imprenditore, consapevole delle sue insicurezze, racconta a Miriana di voler migliorare la sua persona lavorando sulla sua autostima

A causa di alcuni avvenimenti vissuti in passato, Alessandro tende ad essere molto più sensibile su determinati temi ed è per questo che, come successo qualche giorno fa, finisce per avere reazioni sbagliate.

Il VIP, nonostante siano passati un po' di giorni, non fa altro che pensare alla puntata di giovedì e, nel corso del pomeriggio, ha deciso di confidarsi con Miriana per parlare delle sue insicurezze. Alessandro le ha raccontato che – seppur con fatica – sta cercando di migliorare il suo atteggiamento per evitare di avere reazioni esagerate in quanto ha compreso che tutto questo non porta a risolvere i problemi.

“Io sapevo che stavo esagerando” esclama il VIP riferendosi a quanto accaduto, ma dice di aver reagito in quel modo in quanto nessuno ha cercato di capire le ragioni che lo hanno portato ad andare in protezione.

Miriana apprezza molto il fatto che lui sia andato a confidarsi da lei ed è felice che, a questo punto, abbia anche compreso come affrontare e superare le proprie insicurezze: “Sei oltre la metà della strada” esclama, “Ti fa onore”. La showgirl, inoltre, fa presente che in Sophie ha certamente trovato una ragazza pronta ad aiutarlo e per questo dovrebbe sentirsi estremamente fortunato. “Ci motiviamo fortemente” risponde il VIP, felice di aver trovato un punto di riferimento nella sua vita.

“Vai avanti come un treno” conclude Miriana che consiglia ad Alessandro di continuare a lavorare su sé stesso in quanto, solo non mollando, riuscirà davvero a portare a termine questa missione.