Alessandro e Maria: chi ha scritto cosa…?

I Vip ricevono un messaggio di GF a tarda notte

Un comunicato sorprende gli inquilini della Casa più spiata d'Italia; questa volta a leggere il messaggio ci sono Maria e Alessandro che saranno anche i protagonisti dell'attività proposta da Grande Fratello ai Vip.

Armati di busta e di un contenitore pieno di messaggi i due Vip attendono l'arrivo degli altri in salotto:

“Vip, il Grande Fratello vi invita a scoprire…chi ha scritto cosa…” dice  Maria “ognuno di noi ha scritto qualcosa sui nominati, sta a noi scoprire chi ha scritto cosa su di me o su di lei” prosegue Alessandro curioso di conoscere il contenuto dei messaggi.

Inizia la lettura;  il primo è per Maria: sei un po' logorroica. La conduttrice non sembra prenderla male anzi, ringrazia l'autore anonimo “è stato Fabio” prova a indovinare ma la sua ipotesi è errata.

È poi il turno di Alessandro che subito commenta “sono un po' teso” Non ti rendi conto di interrompere sempre, dovresti notare gli sbadigli intorno a te, dormi meno e sii più brioso. I Vip commentano con risate e battute “ragazzi io faccio il massimo e poi non capisco come faccio a dormire e interrompere” dice in modo ironico il giornalista che avanza poi la sua ipotesi sull'autore aninimo “è stata Ela” ma anche lui sbaglia.

La lettura continua ma i due Vip non riescono proprio a indovinare gli autori dei messaggi e Ivan avanza una proposta “Chiediamo a Grande Fratello chi l'ha scritto deve dirlo” inizialmente l'idea del cantautore viene rigettata dal gruppo che progressivamente si convince. 

I misteriosi autori dei biglietti si fanno avanti,  Alessandro è molto curioso di sapere chi lo considera noioso e borioso, è per lui una critica costruttiva. In un angolo del salotto le Donatella non riescono più a trattenere le risate, si alzano e rivelano al giornalista di essere loro le autrici del messaggio  “ho provato ad essere seria ma non ce la faccio, è uno scherzo” dice Silvia mentre abbraccia Alessandro “ci sono rimasto così male” dice il giornalista quasi sollevato.

Il Grande Fratello ha provato a mettere alla prova i Vip che però non sembrano aver avuto particolari sorprese da questi messaggi anonimi…