Alessandro e Sophie ai ferri corti

Uno scherzo finito male sfocia in una crisi senza precedenti tra i due VIP

Uno scherzo mal riuscito e una bottiglia di vino nascosta portano non poca tensione nella notte di festa dei VIP. Gianmaria e Davide hanno riempito una bottiglia di vino con dell'acqua per fare uno scherzo a Soleil mentre l'influencer, con la complicità di Sophie, ne ha nascosta una per fare uno scherzo ai ragazzi con l'intento di restituirgliela poco dopo.

Mentre Sophie e Gianmaria parlano dei rispettivi scherzi cercando di capirne le dinamiche ed evitare fraintendimento, Alessandro si è rivolto a Sophie poco carinamente, dandole della “sfigata” ed invitandola ad allontanarsi dalla consolle.

Poco dopo la ragazza, molto infastidita da quanto accaduto, racconta proprio a Soleil delle parole che Alessandro le ha rivolto. È a questo punto che l'influencer decide di intervenire cercando di riportare il sereno tra i due.

“Perché si mette in mezzo ad uno scherzo che io ho fatto a te?” dice Sophie a Gianmaria, delusa dal comportamento del ragazzo: “È troppo, diglielo. Ultimamente mi dice certe cose…è da tre giorni che continua ad insultarmi a caso”.

Nel frattempo Soleil parla con Alessandro, raccontando dello scherzo e spiegandogli che Sophie non ha nessuna responsabilità e che non dovrebbe prendersela con lei senza motivo ma il ragazzo sembra non volerne sapere: “Non me ne frega niente, io non chiarisco niente con nessuno”.

Il vero motivo per cui Alessandro sembra avercela con Sophie è che ieri notte la modella lo avrebbe cacciato dal suo letto dopo l'ennesimo battibecco e, sebbene Soleil lo inviti ad essere più comprensivo e a cercare un confronto pacifico, il ragazzo si aspetta che sia Sophie a fare il primo passo: “Non sentire il bisogno che sia lei a venire da te, hai molto più potere se vai tu, fidati!”

Rifugiatasi in camera, Sophie scoppia in lacrime consolata da Miriana, Jessica e Lulù.

Le parole di Alessandro e il modo in cui il ragazzo continua a trattarla sono diventati troppo da sopportare per Sophie. Per la prima volta la modella si è aperta e si è lasciata andare ai propri sentimenti, mettendo da parte il muro che spesso costruisce con gli uomini per proteggersi dalla possibilità di essere ferita: “Gli ho detto delle cose importanti, mi sono veramente fidata” dice delusa tra le lacrime.

“È sempre così, mi apro e mi trattano male” continua, singhiozzando a causa dell'ennesima delusione in amore. Miriana, alla luce di quanto successo, consiglia a Sophie di continuare a proteggersi in futuro e di abbassare le sue difese soltanto quando sarà sicura di avere di fronte la persona giusta. Lulù non la pensa allo stesso modo: “In futuro non devi chiuderti ma solo trovare la persona giusta”.

“Non voglio che si veda questo di me” continua la modella, dispiaciuta di non riuscire a reagire con forza e convinta di star trasmettendo un'immagine di sé troppo fragile e debole: “Sei la vera Sophie, fai vedere a tutti come può essere ferita una donna da parole senza senso” le dice Miriana nel tentativo di confortarla e farle capire di essere nel giusto.
Anche Federica entra in camera e dice la sua, consigliandole di prendere definitivamente le distanze da Alessandro alla luce della loro incompatibilità e dei modi con cui il ragazzo continua a rivolgersi a lei: “Queste parole dal nulla non vanno bene, c'è una linea sottile da non oltrepassare”.

Manila, che conosce molto bene Alessandro ed è legata a Sophie dal primo giorno nella Casa, raggiunge la ragazza per consolarla e prendere le sue difese. L'ex Miss Italia è convinta che Alessandro stia vivendo un periodo di smarrimento e che abbia bisogno di stare un po' da solo per ritrovare se stesso e un briciolo di lucidità: “Adesso lui deve stare per i fatti suoi e tu per i fatti tuoi”.

“Non devo permettere a nessuno di mancarmi di rispetto” dice Sophie, decisa a non permettere che la cosa si ripeta in futuro.

Mentre parlano di lui, Alessandro entra in camera per cambiarsi e nel vedere Sophie in lacrima scoppia a ridere: “Non ridere” lo rimprovera Manila.

È a questo punto che Miriana, per difendere Sophie, chiede ad Alessandro di dormire in un'altra stanza. “Le hai dato della sfigata” dice, convinta che il ragazzo non abbia motivo di essere risentito e che dovrebbe invece chiedere scusa: “Non si dice”.

“Non mi interessa più affrontare questo discorso, ti chiedo solo di portare le tue cose via dalla mia stanza” conclude Sophie, decisa a non avere più nulla a che fare con il ragazzo. Di fronte al rifiuto di Alessandro di farlo, la ragazza prende in mano la situazione e decide di fare da sé, mettendo tutte le cose del ragazzo fuori dalla porta della loro camera da letto.

I due ragazzi sembrano essere arrivati ad un punto di non ritorno e non sono mai stati più distanti di così: riusciranno a ricucire il loro rapporto ancora una volta?