Alessandro e Sophie: il confronto

Dopo la loro lite, i due cercando di chiarire e risolvere definitivamente i loro problemi

Subito dopo la loro lite, Alessandro cerca un confronto con Sophie e i due si ritrovano in sauna nel tentativo di chiarire la loro situazione.

La modella, però, non ne vuole sapere e chiede più volte ad Alessandro di rimandare la conversazione al giorno dopo fino ad abbandonare la sauna. Manila cerca di calmare il ragazzo e lo invita ad andare a dormire per poi affrontare la discussione con più calma e tranquillità il giorno dopo ma Alessandro continua a cercare le attenzioni di Sophie anche mentre si lava i denti: “Ci sto male, ti chiedo soltanto di ascoltarmi” le dice.

La cosa che ha dato fastidio ad Alessandro è che Sophie, dopo la puntata, abbia parlato per due ore con Delia nonostante l'attrice abbia nominato proprio lui: “Tutti ci sarebbero rimasti male, anziché stare con me hai passato due ore a stare con lei”. “Ho fatto il massimo per conoscerti, sono entrato qua per prenderti e portarti via da qua e stare insieme a te” dice Alessandro, ribadendo di aver fatto il possibile per stare insieme a Sophie.

I due continuano a rinfacciarsi i rispettivi errori e Alessandro abbandona la zona beauty visibilmente infastidito ma Sophie lo raggiunge nella Glass Room per continuare la conversazione. “Sono entrato qui per conquistare te, io sono vero in tutto e per tutto” dice Alessandro rinfacciando a Sophie di non aver fatto abbastanza per stare con lui: “Io ti ho detto di uscire da qui insieme” ribatte Sophie, specificando che sarebbe stata disposta ad abbandonare il gioco pur di stare insieme a lui aggiungendo che oggi, alla luce del suo comportamento, non lo farebbe più.

L'atmosfera si scalda e i due continuano ad urlarsi addosso le colpe reciproche e i rispettivi punti di vista, scontrandosi come mai prima d'ora. Soleil, sentendoli urlare, entra in camera e cerca di calmare le acque ricordando ad entrambi il bene che si vogliono: “Entrambi vi volete bene, vi cercate costantemente” dice, invitandoli a risolvere la situazione anziché scontrarsi.

“Secondo te io sto bene? Sono quattro giorni che piango” dice Sophie, cercando di far capire ad Alessandro di tenerci a lui e di stare male proprio per come stiano andando le cose. I due però continuano a discutere delle cause della loro discussione, ricominciando a discutere animatamente. Soleil ritorna in camera e, ancora una volta cercando di farli riconciliare, fa sdraiare i due ragazzi vicini e li invita a darsi un bacio che possa portare via i malumori e fargli dimenticare le cause del loro scontro.

L'intervento di Soleil riporta brevemente il sereno tra i due che per un po' stanno abbracciati e in silenzio.

Dopo poco, con più serenità, i due riprendono la conversazione. Da una parte Sophie cerca di far capire ad Alessandro di aver bisogno di un approccio diverso e lo invita a non farle costantemente la guerra: “Mi punti il dito costantemente, non voglio litigare e non voglio stare male”. Dall'altro Alessandro le spiega di non aver mai cercato lo scontro e di aver sempre ammesso, in passato, di aver commesso degli errori.

“Ho messo da parte tutte le mie paure e tutti i miei limiti” continua Sophie, spiegandogli di avergli mostrato il suo lato più vulnerabile e di averlo fatto proprio alla luce dei sentimenti che prova per lui. “L'unica cosa che non voglio è stare lontano da te” dice Alessandro, ribadendo la sua voglia di stare insieme a lei.

“Tu sei questa, io sono preso dalla persona che tu sei e non ti cambierei per niente al mondo” continua il ragazzo, specificando di non aver mai voluto cambiare Sophie pur avendo più volte protestato di fronte ad alcuni suoi atteggiamenti.

Nonostante lo scontro, il ragazzo confessa finalmente i suoi sentimenti più profondi: “Io mi sono innamorato dei tuoi occhi che hanno brillato quando sono entrato e avevo già un'idea di un futuro con te”. Il ragazzo vorrebbe una rassicurazione anche da parte di Sophie e per questo le chiede lei cosa provi, ma la modella non apprezza la domanda diretta e, ribadendo di aver già dichiarato più volte ciò che prova, evita di rispondere.

I due vengono poi interrotti dall'arrivo di Davide e la questione resta irrisolta, nonostante le tensioni sembrano essere diminuite. Se i due riusciranno a ritrovare l'affiatamento e la complicità del loro rapporto lo dirà solo il tempo.