Alessandro incontra la sorella Giorgia

Il VIP viene sorpreso dall'intervento della sorella e, a supportarlo durante il confronto, al suo fianco c'è anche la sua amata Sophie

Alfonso, nel corso della puntata, vuole soffermarsi su Alessandro e sul rapporto che lo unisce a Sophie, poiché negli ultimi giorni il VIP è stato ripreso da molte concorrenti della Casa che hanno difeso la giovane modella.

“Ha voluto aprire addirittura la Porta Rossa” il conduttore, dopo la clip, vorrebbe sapere cosa ha spinto Alessandro a prendere un decisone così drastica che sarebbe potuta finire con l'eliminazione immediata del concorrente.

“Non mi trovo a sopportare tutto questo stress continuo” il VIP giustifica il suo comportamento con la pressione dovuta allo stress.

Sophie, prendendo le difese del ragazzo, sa che delle volte può esagerare nei modi ma lei può garantire la buona fede che c'è in Alessandro, dimostrando che sa essere anche altro quando è solo con lei “Io ho occhi solamente per Alessandro”.

Alfonso sembra infastidito dalle troppe giustificazioni che vengono date ad un atteggiamento che per lui resta intollerabile e perciò insiste dicendo: “Da spettatore sentire come tratti Sophie è orribile. Non devi rispondere così ad una donna”.

Anche Adriana vuole aggiungere un commento e, perlopiù, un consiglio che vuole concedere alla giovane modella “Cercate persone che vi valorizzano e che vi rispettino”.

Questa sera, il Grande Fratello ha deciso di gratificare Alessandro e il suo bisogno di riavere un contatto con la sua famiglia, proprio per questo, una volta allentati gli animi, Alfonso chiede al VIP di raggiungere il giardino perché c'è una persona speciale che è lì ad attenderlo.

Giorgia Basciano, sorella di Alessandro è entrata nella Casa per poter rivedere suo fratello che non vede oramai da diversi mesi e perché ha un'importante cosa da dirgli: “No dovete isolarvi”.

L'intervento della familiare sorprende il ragazzo che resta, sul momento, interdetto dalle parole della sorella.

Anche Sophie si unisce a loro, raggiungendo il suo Alessandro in giardino per potersi presentare alla sorella e supportarlo nel discorso.

“Cercate di non litigare, siete così carini” Giorgia, spiega meglio la sua affermazione e coglie l'occasione per metterli in guardia su alcuni inquilini della Casa che, a suo avviso, non si stanno dimostrando dei veri amici “Ci sono alcune persone che non sono proprio amici”.

Felici del chiarimento avuto con la sorella, Sophie e Alessandro salutano Giorgia e tornano dagli altri concorrenti in salotto.