Alessandro: "Sei un uomo"

Il ragazzo, durante un momento di confidenza, manifesta la stima che prova per Gianmaria

In un momento di riflessione personale, Alessandro è in sauna, molto probabilmente, dopo la brutta notizia ricevuta, ha bisogno di prendersi del tempo per stare da solo.
Gianmaria si avvicina ed entra nella stanza, chiedendogli come sta.

Dopo averli visti contendersi la stessa ragazza, quasi come fossero l'uno contro l'altro, è bello vedere che di fronte a determinate delicate situazioni l'affronto ricevuto venga accantonato.
Gianmaria, dimostrando massimo rispetto, ha deciso di spendere qualche parola che possa essere di conforto al ragazzo, provato dalla perdita del nonno.

I discorsi vertono sulle relazioni che i due VIP hanno vissuto negli ultimi anni e Alessandro racconta dell'ultima ragazza avuta che ha lasciato decisamente una ferita nel cuore del ragazzo, ripromettendosi dopo quella esperienza di non esposti mai più in quel modo.

“Io ringrazio tutte le batoste che ho preso perché non sarei diventato così forte” Gianmaria prova ad infondere coraggio in quelle che sono le sue decisioni, cercando di portarle avanti anche con la consapevolezza che le cose possono andare diversamente da quello che ci si aspetta “Se sai di valere tanto, acquista la consapevolezza di valere tanto”.

Alessandro, in questo momento di forti confidenze, continua ad aprirsi con l'imprenditore napoletano, trovando in lui un ottimo amico capace di ascoltarlo e consigliarlo “Quando mi relaziono con una persona tendo ad avere lei come punto di riferimento. Il problema sta là”.

Naturalmente i discorsi vertono anche su Sophie e, prendendo la parola, Alessandro ritiene che una decisione andava presa, nel bene o nel male “Mi sono immedesimato in te. A prescindere dovevi prendere una decisione”.

Sorprendentemente il ragazzo, rivolgendosi a Gianmaria, si complimenta per il temperamento dimostrato, mettendo da parte tutte le vicissitudini successe in Casa, da quando Alessandro è entrato nel gioco “Sei un uomo, qui dentro ma anche al di fuori è difficile trovar persone così. Sono contento”.

Gianmaria, sorridendogli, lo ringrazia per il riconoscimento dimostrato.