Alessandro si chiarisce con Katia

Il VIP, per evitare che ci siano fraintendimenti sulla questione legata al cibo, ci tiene a chiarire con la cattante

La questione del cibo ha diviso palesemente la Casa in due gruppi: se da una parte ci sono coloro che hanno deciso di distaccarsi dal gruppo principale per un fattore legato ai rapporti interpersonali -pur non ammettendolo- dall'altro, invece, c'è chi lo ha fatto solo ed esclusivamente per una questione di alimentazione e non vorrebbe essere frainteso.

Alessandro e Sophie, dopo quanto accaduto nel corso del pranzo, hanno deciso di voler parlare con Katia per evitare che quest'ultima potesse fraintendere la loro scelta, rovinando così il rapporto instaurato. Prima di loro, però, è Manila che anticipa il tutto alla cantante e spiega di aver consigliato ai due VIP di riferire direttamente tutto a lei in quanto le avrebbe di certo fatto piacere. Felice per quanto appena ascoltato dall'ex Miss Italia, la cantante commenta: “Mi fa piacere perché io non ho fatto niente né a lui né a lei”; “Alla fine della fiera, è l'intelligenza che vince” aggiunge.

Poco dopo, a raggiungere le VIP è proprio Alessandro il quale ne approfitta di questo momento per chiarire la sua posizione: “Io non appartengo nessun gruppo” dice subito il concorrente che, dispiaciuto per l'incomprensione, vuole far capire che la sua è stata una scelta legata esclusivamente all'alimentazione e non ad altro; “Non mi sono accorto che ci fosse qualcosa dietro, io mi dissocio” aggiunge, puntualizzando di non avere secondi fini come altri suoi coinquilini.

“Di te ho sempre avuto stima” risponde Katia che, avendo compreso le sue ragioni, lo ringrazia per averle parlato e dice di non avere alcun rancore né con lui né con Sophie.