Alessio Falsone al centro di una discussione dopo aver espresso un suo parere

Dopo la puntata, il ragazzo è coinvolto in un forte confronto con alcuni inquilini per aver detto di non comprendere alcune votazioni

A tavola, dopo la puntata, Alessio si chiede come sia stato possibile che alcune persone venissero eliminate, come Paolo che è sempre stato calmo, è sempre stato genuino. Esce Paolo, ma resta Massimiliano, per di più diventa finalista: “Vorrei sapere cosa conta qua dentro? È uscito Paolo, mi dovete spiegare cos'è che apprezza la gente, forse Max che fa le scenette lì in veranda e fa finta di non sapere che è ripreso?" I toni del ragazzo erano pacati, rilassati, soltanto curiosi, ma così non sono stati percepiti dall'attore e da Federico. I due, dopo quanto accaduto durante la scorsa mattinata, poi durante la puntata, l'ammonimento di Alfonso Signorini ad Alessio, cercando di fargli capire di doversi dare una calmata. Massimiliano subito: "Evitami. Mi stai dando fastidio da troppo" mentre il modello: "Sei arrogante, non riesci a parlare senza essere arrogante, o forse lo sei tu". 

"Ok, o forse la mia sicurezza fa vibrare le vostre insicurezze" inizia pacato e scherzoso il ragazzo, ma quando è ripetutamente attaccato da entrambi i concorrenti, Alessio si fa più serio e denota: "Siete entrambi insicuri, lo dimostrate tutte le volte che avete bisogno di alzarvi per parlare, questa è comunicazione non verbale".

Max gli consiglia di essere meno ‘"guascone"': "Sei sempre provocatore ma stai provocando la persona sbagliata, ti avverto. Ho già dimostrato quello che dovevo dimostrare, non devo dimostrare più nulla”.

Di qui inizia un ping pong fra le parti, Federico e Massimiliano accusano il ragazzo di fare scenette, di essere stato accolto col suo carattere esuberante e provocatorio, poi l'attore sottolinea: "Ti sei infilato in ogni situazione possibile". Alessio, però, non si fa scalfire, ma anzi sostiene di vedere realmente Massimiliano per quello che è: non solo un attore, ma anche un falso "A differenza tua, ti ho sempre detto la verità, mentre tu soltanto adesso dici quello che pensi di me".

Beatrice e Perla provano a calmare i toni e l'attrice soprattutto sostiene che capire cosa pensi o non pensi il pubblico è molto difficile, ma Massimiliano non molla e continua a dare del provocatore al ragazzo, ad accusarlo di essere un pagliaccio, di non essere un suo amico e che non ha bisogno della sua opinione, ma anzi esorta il concorrente a concentrarsi su di sé e imparare qualcosa da lui.

Alessio afferma col sorriso: “Ho sempre detto che so fare solo tre cose nella vita, allenare, corteggiare le donne e fare le storie. Ho solo chiesto il motivo per cui è uscito Paolo, forse conviene fare i paragnosti, come fa Fefè?”

Federico poi ricomincia: “Tu sei diventato quello che ti hanno fatto, anche io sono stato bullizzato ma non mi comporto come te” e poi continua Massimiliano, ma Alessio smette di parlare con lui: "Con te non si può parlare, in nessun modo".

Tra i due non c'è più comunicazione e con questa serata tanti altri rapporti sembrano aver subito un radicale cambiamento.