Alessio Falsone parla del fratello Franco

In un dialogo con Rosy, Alessio racconta un po' di sé e della sua famiglia

Alessio è nella Casa ormai da un mese e, oltre alla sua divertente energia, sta cominciando a far conoscere anche i lati più nascosti di sé. 

Mentre si rilassa in giardino, il ragazzo ne approfitta per parlare con Rosy della sua famiglia, del bel rapporto che ha con il padre, con la madre e i fratelli. 

Tra questi, si sofferma su Franco, fratello consanguineo che vive lontano da lui. I due, divisi da chilometri e chilometri di distanza, hanno stili di vita e aspirazioni differenti. 

Durante l'adolescenza, Alessio quasi biasimava suo fratello. Ne sentiva la mancanza, avrebbe voluto averlo con lui a Milano e non riusciva ad accettare che non fosse lì. Non condivideva le sue attitudini e, addirittura, non lo stimava. Al contrario suo, il sogno di Franco non era quello di arricchirsi e per questo non riusciva a capirlo. 

Crescendo, però, Alessio ha compreso che ogni persona è ispirata da ideali differenti. La semplicità di Franco, ad esempio, è comunque fonte di felicità, mentre la competizione continua in cui vive lui può, alle volte, diventare deleteria. 

La vita è fatta di tante sfumature e non solo di beni materiali. Questo il ragazzo l'ha capito grazie a suo fratello, persona che non manca mai di offrirgli supporto e sostegno. 

"Gli do ascolto" afferma Alessio, ormai riconciliatosi con Franco. Suo fratello è un vero punto di riferimento e sarà per sempre uno degli uomini più importanti per lui.