Alex a Soleil: "Io sono andato contro il mondo per te!"

Dopo alcuni giorni distanti, Alex e Soleil finalmente si chiariscono

Sono giorni difficili per Soleil, che da un po' di tempo è giù di corda e trascorre molto del suo tempo a letto lontana da tutti i suoi compagni. Nonostante Gianmaria gli abbia consigliato di lasciarle del tempo per riprendersi e rimettersi in sesto, Alex sente il bisogno di parlare con lei per capire cosa le stia accadendo e se esiste qualche problema tra loro.

“Lo sai che sto male a vederti così, vero?” le dice Alex, cercando di spronarla ad alzarsi e a ritrovare la sua consueta energia e voglia di fare. Soleil, però, oltre al malessere fisico di questi giorni, sottolinea anche l'indifferenza che ha avvertito da parte di Alex, che rimane male delle sue parole e crede che si stia sbagliando: “Pensi una roba che non esiste. Tra amici potresti anche parlare, sono venuto a cercarti dieci milioni di volte”; l'attore spiega di aver cercato più volte un confronto con Soleil e che, stando male da tre giorni, non ha mai trovato modo e tempo per parlare con lei: “A me mancate voi, manchi te!” dice Alex riferendosi al trio composto da loro due insieme a Davide.

“Ti voglio un bene dell'anima, sei una persona qua dentro che difenderei sopra ogni cosa, anche quando hai torto” dice l'attore, spiegando quanto vuole bene a Soleil che – però – non la pensa allo stesso modo. La fashion blogger, riferendosi alla questione di Delia, spiega che subito dopo quanto accaduto ha ricevuto una serie di critiche e battute da parte sua che l'hanno molto ferita.

Alex cerca di tranquillizzarla confessandole di volerle davvero bene, ma Soleil continua a non credere alle sue parole: “Inizio ad avere i miei dubbi sinceramente, forse non ti conosco” risponde, mettendo in dubbio la sincerità dell'attore che invece spiega di essersi tenuto lontano da lei soltanto per rispettare i suoi spazi.

“Ti dico una cosa che secondo me stai sbagliando alla grande: le battutine che fai a Sophie non so quanto possano piacere a tua moglie”: con queste parole Soleil mette in guardia Alex sul tipo di rapporto che sta instaurando con Sophie, sottolineando quanto – alla luce della reazione di sua moglie di fronte alla loro amicizia – l'attore dovrebbe porre maggiore attenzione sul modo in cui si relaziona con le donne della Casa.

Alex non ci sta e spiega a Soleil il vero motivo per cui sua moglie ha reagito con disapprovazione di fronte alla loro amicizia: “A Delia ha dato fastidio la nostra complicità che molto probabilmente è la stessa complicità che rivede in quello che facciamo io e lei”.

Nonostante le incomprensioni la complicità tra loro è innegabile e tra loro torna lentamente la sintonia che da sempre li contraddistingue; poco dopo, in giardino, riprendono la loro conversazione.

Soleil vorrebbe ricevere più apprezzamenti dai suoi coinquilini, in particolare da Alex che è suo amico. Per lei non è un periodo facile e sentirsi spesso giudicata, anche se per gioco, la fa stare male. “Io sono andato contro il mondo per te!” esclama Alex, cercando di farle capire che non è sola e che avrà sempre un amico dalla sua parte, su cui fare affidamento nei momenti più difficili.

Tra alti e bassi l'amicizia tra Alex e Soleil sembra essere arrivata ad un punto di svolta: dopo un breve periodo di allontanamento, i due si sono finalmente ritrovati e con un abbraccio si promettono di stare l'uno accanto all'altra nel momento del bisogno.