Alex Belli e le scuse per le frasi su Manuel

Alex ha pronunciato una frase infelice, ma Manuel non se la prende: le scuse dell'attore

Nel corso di questa settimana si è molto dibattuto di una frase – da molti giudicata poco delicata – pronunciata da Alex in presenza di Soleil e Davide.

Tutti i protagonisti di questo breve e spiacevole episodio vengono convocati in Superled dove viene mostrato loro il momento in questione: i tre, infatti, stavano organizzando un breve spettacolo da preparare per trascorrere in modo alternativo le ore in Casa. In particolare l'attore immagina di raccontare, con una breve messa in scena, gli eventi di un'intera giornata all'interno della Casa, comprensiva di puntata e Nomination, che sarebbero state rappresentate dai concorrenti che, cadendo, vengono via via eliminati.

“L'ultimo rimane Manuel perché non può cadere”: sono queste le parole poco delicate pronunciate dall'attore e da molti ritenute offensive.

A questo punto interviene proprio il diretto interessato, che spiega il suo punto di vista sulla questione: Manuel, infatti, non si sente minimamente offeso dalla battuta dell'attore.

Il ragazzo spiega che, oltre che per l'amicizia che lo lega ad Alex, non c'è motivo di risentirsi per la frase in questione dal momento che da sempre rivendica di voler essere trattato con normalità: “Io sono il primo che vuole ridere e scherzare su tutte queste cose, per portare normalità e per far sì che si possa avere un po' di leggerezza. Anche perché mi sento normale, se ridi e scherzi su qualsiasi ragazzo puoi scherzare anche con me”.

D'altro canto, però, tutti hanno una diversa sensibilità e Manuel invita l'attore a fare particolare attenzione a questo tipo di ironia che, se estrapolata dal contesto, può essere mal interpretata: “Suggerisco ad Alex di stare attento, perché da Casa ci sono persone che possono fraintendere. Io personalmente non mi offendo”.

Tutto è bene quel che finisce bene: Manuel non ha intenzione di essere trattato diversamente da tutti gli altri, e soprattutto difende la sua normalità. Ciononostante, è necessario porre sempre particolare attenzione alle parole che si scelgono perché, anche se Manuel non si offende, la sensibilità del pubblico da Casa potrebbe essere diversa dalla sua.

Alex, insieme a Soleil e Davide, si scusa comunque con il pubblico per le sue parole che – seppur dette in buona fede – possono aver offeso qualcuno.