Alex e Davide: il primo confronto

L'amicizia tra i due VIP attraversa una crisi: durante la radio, Davide ed Alex affrontano per la prima volta l'argomento

Proprio durante la loro trasmissione radio, Davide e Alex trovano modo di confrontarsi.

Da quando l'attore è ritornato in Casa Davide non è mai riuscito ad abbracciarlo o a mostrarsi felice di rivederlo. Tra loro sembra essersi rotto qualcosa e – per la prima volta durante l'attività radio – i due si ritrovano faccia a faccia a parlare della loro amicizia perduta.

Un commento ad una delle canzoni che vengono trasmesse dà il via al loro primo vero confronto: “Come tu non sapevi dire ti amo, io non ti ho mai detto quanto ti voglio bene e ti stimo” dice Alex. “Al di là della storia con Soleil, quello che abbiamo vissuto io e te qui dentro al livello creativo e istrionico è una roba pazzesca” continua l'attore nel tentativo di ricordare a Davide la bellezza e la profondità del rapporto che hanno costruito nei primi mesi nella Casa. “Per quello sono molto dispiaciuto” ribatte Davide che non nasconde il suo rammarico per un'amicizia che sembra ormai compromessa.

“Se io sono qui, al di là di rimettere a posto la mia vita con Delia, è per condividere con voi una fetta di tempo che possa far ritornare quello che abbiamo vissuto” continua Alex, confessando a Davide di essere ritornato in Casa anche per recuperare la stima dei suoi ex compagni.

Una domanda del pubblico, proprio al termine di questa conversazione, cade a fagiolo: “Cosa pensi di Alex?” chiede una spettatrice a Davide. Davide è diviso tra due opinioni contrastanti: se da una parte pensa all'inizio della sua convivenza con Alex e agli aspetti più belli e divertenti del loro rapporto, dall'altra il comportamento dell'attore quando si è avvicinato a Soleil compromettendo il suo matrimonio lo ha portato ad allontanarsi definitivamente da lui.

“Mi è rimasto quel dolore che mi ha dato molto fastidio” sentenzia l'attore, ancora non pronto a dimenticare il suo risentimento nei confronti di Alex: “La cosa che mi fa più male è che non sono arrabbiato con te, ho quella delusione che non mi ha permesso di accoglierti come avrei pensato di fare”. “Non ce l'ho fatta ad abbracciarti quanto sei arrivato” continua Davide.

“Ti tocca riconquistare non sono Delia ma pure Davide!” commenta Manila, chiudendo l'argomento per lanciare il prossimo brano in programma. Davide ed Alex hanno avuto il loro primo confronto ma i due si sono promessi di riparlarne a tempo debito: riusciranno a ritrovare la loro amicizia?