Alex e il confronto con Adriana

Il VIP viene richiamato in studio per un chiarimento con l'opinionista

Dopo il commento seguito dalla nomina del preferito da salvare della scorsa puntata, in questi giorni, Adriana è stata più volte citata da Alex che non ha affatto accettato le parole dell'opinionista, in quanto crede che non si possa giudicare, quando si è spettatori, un matrimonio e l'amore coinvolto, che lui tanto difende a spada tratta.

Ecco che il VIP viene richiamato in studio per chiarire definitivamente la questione con Adriana e far valere tutte le sue certezze, solo che lui non immagina nulla di tutto ciò.
Adriana, contenta di poter avere un confronto con il VIP, attende Alex che a breve li raggiungerà.

Alex non sa ancora che ad aspettarlo non ci sarà la sua Delia, con la quale vorrebbe avere un confronto il prima possibile, ma la nostra opinionista Adriana per rispondere alle perplessità dell'attore riguardo quanto detto nella scorsa puntata.
 

“Ho visto che questa settimana sei tornato molte volte sulle parole di Adriana, perché hanno lasciato una ferita e quindi sicuramente arriverà anche il momento che potrai incontrare Delia, ma questa volta, visto che la ferita è ancora molto aperta, io questa sera ti faccio incontrare Adriana".

Sicuramente Alex, nel sapere che non potrà avere un chiarimento con la donna che tanto ama, è rimasto un po' deluso ma comunque si rende disponibile nel sentire quanto l'opinionista ha ancora da dire.
I due si posizionano l'uno difronte all'altra e, da bravo gentiluomo, Alfonso lascia cominciare il discorso ad Adriana.

“Abbiamo la possibilità di fare un po' di chiarezza, ma lo faccio per te”.
L'opinionista ammette di per fatto come lui stesso le ha consigliato di fare, ovvero informarsi sulle dinamiche che coinvolgono l'attore con la presunta moglie.
Adriana ha scavato a fondo sul loro matrimonio e lo aggiorna sul fatto che, essendosi già sposati precedentemente e non avendo mai firmato il divorzio non possono definirsi realmente marito e moglie, poiché, né a livello civile né religioso, possono essere riconosciuti come tale.

Alex conosce perfettamente la validità della promessa in quanto fatta con il cuore e con sentimenti veri e un documento non completato non può e non deve essere da ostacolo per viversi il loro amore e la loro voglia di viversi quotidianamente.

Il punto dove Adriana vuole vederci chiaro però è proprio quello, continua infatti dicendo: “È possibile fare un giuramento di matrimonio e quindi di un amore che deve essere eterno e dove giuri fedeltà, se entrambi siete ancora ufficialmente sposati”.

“Abbiamo vissuto cose incredibili e io non ti permetto di entrare dentro nella mia relazione, nel mio amore, nell'amore indissolubile che ho per Delia e continuerò a ripeterlo” questo il commento finale di Alex alle accuse rivolte, a lui e alla sua compagna di vita.

La nostra opinionista comunica al VIP che di tutto questo amore che lui parla lei ne può essere solo che contenta, vista anche l'amicizia che lega i due da tanti anni, ma ci teneva a chiarire la veridicità di tutto quello che è stato detto sul loro rapporto, evitando che ci siano fraintendimenti.

Dopo il plateale chiarimento tra Alex e Adriana, il VIP viene fatto rientrare nella Casa dagli altri concorrenti.