Alex e il confronto con Alessandro

I due VIP si affrontano sulla passerella davanti alla Casa del Grande Fratello

Introducendo ai VIP il prossimo argomento da trattare, Alfonso manda direttamente la clip di riferimento, chiedendo ad Alessandro di prestare particolare attenzione.

Dopo aver capito il tema della discussione, Alessando si dissocia da tutto ciò che Alex possa aver detto su di lui e sulle dinamiche che ha creato da quando è entrato in Casa “No voglio più dare spazio a quello che dice e quello che pensa”.

A tal proposito, Alfonso lo invita a raggiungere la passerella davanti alla Porta Rossa.
Fuori Alessandro trova Alex che immediatamente parte, mettendosi sulla difensiva: “Prima cosa, zitto, non puoi parlare di mia moglie in questo modo”.

Senza lasciarlo finire, il ragazzo si spinge a pochi centimetri dall'attore, ribadendo l'idea che si è fatto su di lui.
I due VIP, parlando uno sopra l'altro, scatenano una discussione infuocata che non dà spazio a commenti tranquilli e ben esposti, tanto da dover richiedere, da parte del conduttore, un intervento di richiamo per entrambi.

Ristabilito l‘ordine, Alex prosegue e, riferendosi a Gianmaria, in ascolto da dentro la Casa, gli rimprovera il suo comportamento ingiustificato per aver preso le parti di Alessandro “Gian, tu che sei un uomo non dovresti fare comunella con personaggi di questo tipo qua. E la verità sai quale è, caro in mio Basciano, che il giochino delle tre carte ti è riuscito male perché ti piace vincere facile”.

Alessandro, non riuscendo a trattenersi dal rispondere, esclama: “Sei un buffone, e devi farti gli affaracci tuoi. Sei tu che non devi più venir qua”.

Torna il rimprovero da parte di Alfonso: “Moderate i termini perché non si può continuare così. Si può parlare anche in termini accesi senza mai scendere a questi livelli”.

“Alfonso scusami per i toni, ma è lui che si è permesso di attaccarmi, non ho niente contro di lui” Alessandro risponde scusandosi con il conduttore in diretta, ma non appena prende la parola Alex torna a interromperlo, impedendo di affrontare la discussione con la chiarezza che meriterebbe.

“Tu sei il nulla” termina così Alessandro, prima di essere ripreso nuovamente da Alfonso che, invece, conclude il confronto, richiamando Alex in studio e chiedendo al ragazzo di rientrare in Casa dai compagni.