Alex: "È pericoloso per lui"

Aldo scambia con l'attore alcune riflessioni sull'amore secondo Nicola

Fuori in giardino, Alex e Aldo parlano di Nicola mentre Giucas è lì con loro, sdraiato sul divano.
Anche se il ragazzo pensa e riferisce ai compagni d'avventura di aver fatto tutto il possibile con Miriana, Aldo pensa che, non essendoci un manuale da seguire ma che è tutto un gioco di conquista, dovrebbe provare con qualcos'altro.

“È pericoloso per lui, se lui prende una delusione forte ci va sotto”, preannuncia Alex all'amico, “Non è che in amore funziona se hai fatto il compitino, stai parlando comunque con una donna”.
“Dove c'è la variabile scatta o non scatta, anche se fai tutte le cose carine e fatte bene. In più un contesto del genere che non è un contesto di vita normale, devi mettere pure quello”, ribadisce Aldo rispondendo al commento dell'attore.

“Dall'altro canto puoi innamorarti anche più facilmente, perché ti puoi appoggiare”.
Aldo si trova d'accordo con Alex e aggiunge dicendo che, secondo lui, per potersi buttare in una storia dentro alla Casa del Grande Fratello bisogna anche sentirsi sicuri e in estrema libertà; mentre se sei in completa insicurezza è meglio non fare niente.

Ecco che Nicola torna da loro e subito si rivolgono a Giucas che, prendendolo in giro, gli dicono di stare attento e di non sbagliarsi a scrivere i nomi per votare i preferiti della Casa.