Alex e Soleil chiariscono il loro rapporto

A seguito di quanto accaduto e delle critiche ricevute, i due VIP chiariscono ancora una volta il loro rapporto

La discussione avvenuta tra Alex e sua moglie Delia ha scosso un po' tutti ma, in principal modo, il VIP e Soleil che, venerdì scorso, ha bloccato l'attore davanti la Porta Rossa.

Alfonso, dopo aver aperto il collegamento con la Casa, chiede ad Alex di recarsi all'interno della Superled, isola Soleil in salone e manda tutti gli altri inquilini nella stanza da letto per mostrare loro una clip che riassume quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni.

L'incontro/scontro avvenuto con Delia ha turbato molto l'attore che, ferito da quanto ascoltato e spinto dalla paura di poter perdere sua moglie, era pronto a lasciare immediatamente la Casa. D'altra parte, però, non era pronto a rompere questa bellissima amicizia con Soleil a causa dell'incomprensione emersa all'esterno.

Dopo la visione della clip, il conduttore scambia due chiacchiere con Alex, senza che gli altri possano sentirli.

“Tu non vuoi rinunciare ad essere te stesso” dice Alfonso, riassumendo quello che a quanto pare vuole mostrare l'attore. Alex spiega che, avendoci ripensato nel corso dei giorni seguenti, ha capito di essere stato limpido e sincero sotto gli occhi di tutti. “Io sono questo e lei mi ha detto di essere me stesso qui dentro” dice l'attore, riportando anche quella che era la volontà di sua moglie prima che lui iniziasse questa avventura al #GFVIP.

Il VIP spiega che, oltre al gioco avvenuto durante la festa di halloween, il resto rappresentava una semplice amicizia. ”È una chimica artistica” dice, non convincendo però Alfonso che, fedele al suo punto di vista, non riesce a comprenderlo.

Alfonso, inoltre, riprendendo alcune immagini mostrate nel corso dei giorni precedenti -che ritraevano i due abbracciati- non crede che alcuni gesti siano fatti solo per amicizia. A seguito di quanto detto, la domanda del conduttore è una: “Perché hai deciso di restare?”. “Mi ha fatto ragionare Soleil e anche Davide; Delia voleva che io rimanessi qui dentro” risponde l'attore.

A proposito di questa situazione, Sonia interviene nel discorso e vuole delucidazioni sul fatto che, anziché parlare di sua moglie e del fatto che si è sentita ferita, tiene maggiormente conto del fatto che lui non riesca a stare lontano da Soleil. L'opinionista, dunque, cerca di far riflettere su ciò che, all'esterno della Casa, emerge. “Nella mia vita ho già fallito ad un matrimonio perché non ero me stesso” risponde l'attore, specificando che, dopo aver incontrato Delia, è riuscito ad essere sé stesso e a vivere appieno la propria vita e le varie esperienze.

Alfonso, a questo punto, interpella anche Soleil e le dice che se ad oggi il VIP è nella Casa è solo grazie a lei. “Il suo amore è più forte di qualunque dubbio” dice l'influencer che spiega di averlo aiutato a riflettere sulla cosa giusta da fare. Dopo quanto accaduto, il conduttore chiede alla VIP se, dopo il confronto con Delia, le manca il contatto fisico e il rapporto che aveva prima con Alex. Senza esitare, con estrema sincerità, l'influencer dice che a lei manca la purezza del loro rapporto e sottolinea che, oltretutto, a mancarle è anche la vicinanza degli altri compagni d'avventura che sembrino non comprendere bene la situazione. “Mi sono sentita dire parole molto forti” conclude la VIP.

Per riassumere quanto accaduto, il conduttore mostra il confronto avuto con la moglie di Alex e su come, da quel momento in poi, si siano evolute le cose all'interno della Casa.

“Sapere di dover perdere la nostra amicizia, è quello che fa più male” confessa Soleil che, dispiaciuta di dover perdere un amico, si sente pronta ad allontanarsi pur di salvare il suo matrimonio ed evitare ulteriori fraintendimenti. “È importante fare un passo indietro andando contro sé stessi… anche per il bene di Alex è stata la prima cosa che ho voluto fare” conclude.

Alex ritorna all'interno del salone dove ad aspettarlo c'è Soleil. “Quello che viviamo insieme può essere forte, ma volevo dimostrare al mondo, a Delia, la nostra amicizia” dice Alex. Queste parole sono condivise e apprezzate da Soleil che pensa che solo in questo modo possano mostrare il loro vero rapporto. “Abbiamo dato un freno per non ferire Delia” aggiunge l'influencer che, non trovandoci niente di male nella loro amicizia, è disposta ad evitare determinate cose per limitare la sofferenza della moglie di Alex.

 

“Che cosa cambia da oggi?” chiede Alfonso. “Non cambia niente” confessa Alex.

Adriana, nonostante tutto, ha ancora dei dubbi a riguardo su Alex, sebbene noti il suo immenso amore nei confronti di Delia.

 

Il rancore di Delia, però, non è finito qui e dopo la scorsa puntata di venerdì ha rilasciato altre interviste dove conferma ancora una volta il suo pensiero.

“Dovrebbe smetterla di fare certe accuse, nonostante continui a comprendere il suo fraintendimento” dice Soleil che non trova giustificabili le parole dette dalla donna, a prescindere da tutto.

A riguardo, Alex dice che sua moglie dovrebbe cercare di capire di più ciò che realmente tra lui e Soleil c'è.

Sebbene per alcuni questa questione abbia ancora qualcosa di non chiaro, Alex e Soleil, consapevoli di ciò che li lega, vogliono porre fine a questi fraintendimenti.