Alex e Soleil: è amore?

L'attore ha ormai dichiarato i suoi sentimenti a Soleil e la loro amicizia è giunta ad un punto di svolta

L'intesa tra Alex e Soleil ha sempre tenuto tutti attaccati allo schermo e, finalmente, il loro rapporto sembra essere arrivato ad un punto di svolta.

Quanto accaduto durante la scorsa puntata in occasione dei commenti al clamoroso bacio che i due sono dati al termine della Turandot ha infatti fatto dubitare Soleil sull'onestà di Alex e, notando le contraddizioni dei suoi comportamenti, dice: “Ho iniziato a dubitare della sua limpidezza e del coraggio di ammettere le sue azioni”.

Chiarita la natura del loro bacio, che a detta di Soleil non era affatto scenico, l'influencer spiega il suo punto di vista e chiarisce i suoi dubbi: “Io sono entrata in crisi perché dopo quello che abbiamo sempre vissuto e dichiarato con limpidezza e tranquillità, Alex è andato in protezione” dice, riferendosi all'atteggiamento dell'attore che secondo lei non ha gestito nel modo giusto la situazione.

È a questo punto che Alex spiega le ragioni del suo comportamento: “Stava maturando qualcosa nel mio cuore” dice riferendosi ai sentimenti che ha avuto finalmente il coraggio di ammettere e che in quell'occasione cercava di celare. 

Se fino ad ora i due hanno sempre difeso il loro rapporto definendolo una semplice amicizia oggi le cose hanno preso una piega decisamente diversa: nei giorni scorsi Alex ha infatti dichiarato di essere innamorato di Soleil e, questa sera, per lui è giunto il momento di fare i conti con le sue affermazioni.

La coppia viene separata e mentre Alex in Superled dichiara i suoi sentimenti, in Mystery Room Soleil ascolta con attenzione le sue parole: “Io Soleil veramente la amo, amo tutte le sue sfaccettature” confessa finalmente Alex, gettando una nuova luce sulla natura del loro legame: “Sarei anche disposto ad andarmene via per lasciarla libera”

“Poche volte mi sono sentito così, sono una persona che ha sempre il controllo della situazione” commenta Alex visibilmente in difficoltà a causa del complesso triangolo amoroso in cui si trova: “Era l'ultima cosa che pensavo di poter provare”.

Sicuramente la situazione non è semplice e Alex si augura che il suo rapporto con Soleil non cambi a causa della sua confessione. Il problema, però, non è solo come la prenderà Soleil ma anche come sua moglie Delia possa aver reagito dopo le rivelazioni di queste ultime ore: “Chi ha definito il fatto che uno non possa amare, nonostante ami anche un'altra persona?”

Per Alex, quindi, amare due donne allo stesso modo è possibile e sembra essere proprio questa la circostanza in cui si trova in questo momento.

Se le emozioni e i sentimenti di Alex sono ormai chiari, è il momento di capire anche la posizione di Soleil che arriva in studio per parlare faccia a faccia con Alfonso della questione.

“Mi ha spiazzato quando ha fatto la confessione ma è una cosa che, da donna, già sapevo” racconta, spiegando di non essere del tutto sorpresa dalle parole di Alex: “Ho sempre cercato di proteggerlo mettendo la nostra amicizia in primo piano”.

Rispondendo alla domanda diretta di Alfonso, anche Soleil rivela i suoi sentimenti: “Certo che lo amo, come uomo e come essere umano”.

Allo stesso tempo, però, Soleil ha più volte dichiarato di essere già innamorata di un uomo misterioso che la aspetterebbe fuori dalla Casa e, alla luce di quanto sta accadendo nelle ultime settimane con Alex, si dichiara pronta ad assumersi tutta la responsabilità delle sue azioni.

Nonostante il sentimento che la lega all'attore, Soleil racconta di essere ancora innamorata del suo misterioso fidanzato e spera di riuscire a costruire una vita con lui, cosa che invece non immagina possa accadere con Alex che, d'altronde, ha già una vita e una moglie ad aspettarlo.

Ciononostante, Soleil ed Alex vogliono vivere le loro emozioni senza porsi alcun limite e senza frenarsi: “E se le vostre emozioni vi portassero in una direzione senza ritorno?” chiede Alfonso. “Bisognerebbe prenderne atto” conclude Soleil decisa a non rinunciare al suo rapporto con Alex.

 

Dopo essere stata in studio e aver esposto il suo punto di vista, Soleil rientra in Casa per avere un confronto diretto con Alex e commentare la loro attuale situazione.

Prima del suo arrivo, però, Alfonso apre il collegamento con la Casa e, dopo aver mandato gli altri VIP nella stanza, isola l'attore in salone.

“Le vostre posizioni non divergono così tanto” dice il conduttore, dando un'anteprima sui due punti di vista appena ascoltati. “L'amore ha diverse forme” commenta Alex che, ancora una volta, cerca di far capire che è possibile esprimere questo sentimento in vari modi, proprio come sta accadendo sia con Delia che con Soleil.

Proprio quest'ultima giunge in Casa ei due, prima di confrontarsi, si stringono in un abbraccio. “Non voglio far soffrire nessuno” confessa l'attore, invitando l'influencer a viversi questa esperienza come hanno sempre fatto finora.

Dopo aver visto i due VIP insieme, Alfonso dice ad Alex che questa sera Delia non ha avuto voglia di raggiungerlo e ha preferito stare lontana dalle telecamere, ma non è tutto; il conduttore chiede ad Alex di recarsi in Confessionale: Delia, se lo vorrà, potrà telefonare per dir lui qualcosa su quanto accaduto. Dopo una lunga attesa, però, il telefono del Grande Fratello non ha squillato e la donna ha deciso di tacere.

“Noi sappiamo il punto di vista di Delia” conclude Alfonso dicendo che, se non ha voluto parlare con lui, sicuramente avrà delle buone ragioni.

“Ciò che mi interessa di lui è la limpidezza e la chiarezza” commenta Soleil che, dopotutto, non riesce a capire l'atteggiamento sia di Delia che di Alex e pretende chiarezza.

Quella che tra Alex e Soleil era nata come un'amicizia si sta trasformando sicuramente in qualcosa di diverso e di molto più profondo: sarà amore? E in tutto ciò, cosa starà pensando Delia e perché, nonostante la possibilità, ha deciso di non voler parlare con Alex?