Alex e Soleil: è solo amicizia?

Il rapporto tra i due VIP è molto controverso ma la complicità tra loro è innegabile

Al via la diciottesima puntata di #GFVIP!

La puntata di questa sera inizia subito con uno dei temi più caldi delle ultime settimane: il rapporto tra Alex e Soleil.

Negli ultimi giorni – dopo l'intervento di Delia, la moglie di Alex – i due si sono molto allontanati nonostante la volontà dell'attore di mantenere con Soleil lo stesso rapporto di sempre. La distanza della fashion blogger ha fatto soffrire molto Alex, che non ha visto di buon occhio il riavvicinamento della ragazza a Gianmaria.

Per i due è giunto il momento di confrontarsi; la prima a parlare è Soleil che, prima di tutto, chiarisce il suo rapporto con Gianmaria: “Ci terrei a ricordare a tutti che il mio rapporto con Gianmaria va molto oltre questa Casa e le dinamiche accadute qui dentro” dice, riferendosi al lungo rapporto che i due avevano prima di iniziare la loro esperienza a #GFVIP.

“Nel momento in cui abbiamo bisogno l'uno dell'altra io ci sono e lei c'è stata per me” risponde l'attore, che spiega di essere infastidito dal fatto che in un momento di difficoltà lei abbia cercato conforto in una persona che fino ad oggi ha giudicato aspramente. 

Il rapporto tra loro, nonostante le difficoltà, è però caratterizzato da una forte complicità e dopo giorni lontani l'uno dall'altro e una lunga conversazione chiarificatrice i due sono riusciti a riappacificarsi, ritrovando la loro consueta sintonia.

“Per me la cosa importante era tornare spensierato come prima” dice l'attore, commentando le immagini che mostrano il loro chiarimento.

Sia Gianmaria che Alex si spendono in complimenti per la fashion blogger che, dopo le molte critiche ricevute, è felice delle parole che i suoi coinquilini le riservano. Anche lei esprime tutta la stima e l'affetto che prova nei confronti dell'attore e quando Alfonso le chiede cosa le piaccia di lui, risponde dolcemente: “Tutte le sue sfumature, i sue mille colori sono la cosa più bella secondo me”.

“Questa è una coppia vera, c'è un'enorme attrazione. Definirla solo amicizia mi sembra un po' riduttivo” commenta Sonia Bruganelli, che crede che il rapporto tra loro nasconda qualcosa di più profondo ed intimo di una semplice amicizia, nonostante i due fatichino ad ammetterlo.

Anche Katia, molto legata ad entrambi, dice la sua: “Penso che non ci siano più dubbi e quindi è meglio giocare allo scoperto completamente”.

Se tra Alex e Soleil si tratta di una semplice amicizia o di qualcosa di più sarà il tempo a rivelarlo. I due VIP non sanno, però, che Delia ha visto tutto e che tra poco avrà qualcosa da dire ad entrambi.