Alex e Soleil, un addio definitivo?

Alex ha scritto una lettera per Soleil ma l'influencer sembra decisa a mettere fine alla loro amicizia..."alchemica"

Quando c'è Alex Belli di mezzo i colpi di scena, si sa, non mancano mai. Dopo un periodo di riflessione nel deserto l'attore torna a #GFVIP per un ultimo confronto con una delle protagoniste di questa edizione: Soleil.

Alex ha infatti scritto una lettera indirizzata proprio a lei per chiarire le ultime questioni rimaste ancora in sospeso tra loro: “Il nostro addio non è stato degno del rapporto e del tempo che abbiamo vissuto” scrive Alex, chiedendo a Soleil un ultimo saluto degno della loro amicizia.

L'attore rimprovera a Soleil di aver richiesto, con una certa dose di egoismo, troppe attenzioni nel periodo in cui lui è tornato nella Casa per recuperare il suo rapporto con Delia. “Non so se il tempo potrà ristabilire quella connessione ma la cosa che mi rende felice è che per lo meno tra te e Delia ci sia pace” continua l'attore, ribadendo che i suoi sentimenti sia verso Delia che verso Soleil non sono biasimabili: “Amare non è un reato”.

Le parole di Alex non bastano a sciogliere il cuore di Soleil che, ormai stanca di tutta questa situazione, definisce la lettera “inutile”. “Mi dispiace che abbia utilizzato per l'ennesima volta la nostra amicizia” continua Soleil, convinta che Alex stia sfruttando il loro rapporto per ottenere ancora una volta visibilità. “Io ero molto felice che lui fosse tornato con Delia perché era l'unica cosa che mi auguravo per loro”: Soleil spiega di non avere nulla in contrario al fatto che Alex sia tornato per recuperare il suo rapporto con sua moglie ma al tempo stesso si sarebbe aspettata che la loro amicizia non ne risentisse come invece è successo: “La prova del nostro rapporto era mantenerlo com'era mentre lui ricostruiva il suo rapporto con Delia”.

Soleil non lo sa, ma avrà la possibilità di dire direttamente ad Alex ciò che davvero pensa di lui e della lettera che le ha scritto. L'attore appare dietro l'occhio per un ultimo confronto faccia a faccia. “Io non mi sono mai innamorata di te” comincia Soleil, mettendo subito in chiaro i suoi sentimenti e le sue intenzioni. Alex cerca in tutti i modi di chiarire con l'influencer e di non buttare all'aria il loro bellissimo rapporto di amicizia: “Non voglio assolutamente che ci sia astio tra di noi”.

Per Soleil ormai è troppo tardi e per lei la loro amicizia non avrà una seconda possibilità: “L'amicizia ha tanto valore quanto l'amore, qui dentro avresti potuto dimostrare a Delia quanto la nostra amicizia fosse alla luce del sole ma non lo hai fatto”. Soleil è delusa dal comportamento che Alex ha assunto quando è tornato nella Casa e il fatto che lui non abbia dato il giusto valore al loro legame è per lei una delusione troppo grande per poter tornare a fidarsi di lui come prima.

A questo punto, di fronte alla fermezza di Soleil, Alfonso le fa una domanda decisiva: “Per te è un addio definitivo?”. Dopo la risposta affermativa di Soleil e l'intervento delle opinioniste, Alex e Soleil si salutano per un'ultima volta senza riuscire a trovare un punto d'incotro tra loro. 

Sarà davvero un addio definitivo?