Alex in cerca di confronto

L'attore, dopo la discussione con Aldo, cerca di capire i vari punti di vista dei VIP

Alex, dopo aver parlato con Giucas, si reca all'interno della sua stanza e cerca un confronto con Soleil per comprendere il suo punto di vista a riguardo.

L'attore spiega che, a suo parere, nonostante Aldo abbia affermato di voler portare sportività nella Casa, ad oggi questo modo di fare non è affatto emerso. “C'è una rabbia dentro che doveva sfogare. Ci ho visto giusto” aggiunge Alex che, a quanto pare, dice di aver notato nei giorni precedenti qualcosa di diverso in Aldo.

Dopo aver raccontato nei dettagli quanto accaduto a Soleil precisa che sicuramente, vista la sua reazione, Aldo abbia la coda di paglia, altrimenti non si sarebbe posto in quel modo. “Ci sono rimasto malissimo” conclude.

“Mi dispiace tanto perché è brutto arrivare a certi torni” risponde l'influencer e aggiunge che, dal suo punto di vista, Aldo avrebbe potuto reagire con molta più ironia, affrontando la questione con sportività; “Non è sportiva una cosa del genere”. Anche l'attore è d'accordo con quanto appena ascoltato e pensa che probabilmente debba rivedere quanto accaduto per rivalutare la questione e, viste le circostanze, magari passarci un po' su.

“Dispiace una cosa del genere, però guarda il lato positivo: puoi avere delle risposte su ciò che pensavi”. L'influencer, con queste parole, invita Alex a comprendere la personalità di Aldo che tanto cercava di svelare. “Almeno vediamo chi è realmente” controbatte l'attore.

La conversazione con i due termina qui, ma la faccenda non è di certo conclusa.

Alex, subito dopo, si reca in giardino dove su un pouf trova Miriana. La showgirl non esita ad esprimere il suo punto di vista sull'accaduto e, non contenta, dice che sicuramente entrambi i VIP hanno assunto comportamenti del tutto errati e provocatori che l'hanno turbata molto. La concorrente inoltre, conoscendo Aldo, presume che la sua reazione sia scaturita a causa di una eccessiva provocazione da parte dell'attore.

Alex, in sua difesa, spiega di non aver esagerato e che, per quanto riguarda l'accaduto di questa mattina, l'unico colpevole sia proprio Aldo; “Se vuoi dare ragione a lui, dagliela. Sappi, però, che questa mattina ragione non ne ha. Io non l'ho provocato”.

Miriana, però, non condivide appieno quanto ascoltato. Secondo la showgirl, infatti, l'attore avrebbe dovuto rispettare il momento di malessere di Aldo con i suoi rispettivi tempi, così come vuole che si venga fatto con lui. Inoltre, ci tiene a precisare che entrambi stiano esagerando nei confronti di Gianmaria.

Alex, ancora una volta, ribadisce le ragioni che lo hanno spinto a confrontarsi con Aldo e, preso da un momento di rabbia, abbandona la conversazione e rientra in Casa.

In cerca di svariati punti di vista, l'attore si reca da Manuel. Il nuotatore spiega che Aldo è entrato nella casa con numerose perplessità proprio su determinate dinamiche che si sarebbero putute creare a causa anche di banali incomprensioni.

Ancora una volta, Alex riprende la conversazione fatta con Gianmaria e spiega il perché di tale dibattito. Manuel, a sua volta, precisa che Aldo non pensa affatto che Alex sia falso e ipocrita, anzi… afferma che è solo molto più bravo a reggere alcuni discorsi che magari loro, per il carattere che hanno, non riescono a farlo. “Tu qui sei perfetto, riesci in tutti. Io non sarò mai come te” aggiunge Manuel specificando la differenza che intercorre tra di loro e, in questo modo, spiega anche la situazione di Aldo.

“Stiamo discutendo del nulla” dice l'attore e, per questo motivo, pensava di poter risolvere tutto con una stretta di mano.

Se Manuel cerca di far capire le difficoltà di Aldo e il suo modo di fare, Alex, invece, mette in luce il suo. Parlando del gioco e del fatto che, all'interno della Casa, bisogna stare a tutte le conseguenze che ne derivano, la conversazione tra i due si sposta anche sulla questione di Delia e sul fatto che, quanto emerso, debba essere commentato e contestato da tutti. “So benissimo che se io rido e scherzo con Soleil prima o poi verrà fuori quella roba lì, ma io ho cercato di essere me stesso” spiega Alex tra le lacrime.

Manuel, prendendo come esempio questo discorso, fa notare all'attore di riuscire ad affrontare benissimo tali problematiche quasi con estrema semplicità. D'altra parte, Alex, dice “Non è facile neanche per me”, il quale spiega di essersi messo in gioco, affrontando a spalle larghe tutto ciò che accade.

“Tu stai mettendo in gioco tutto e sei perfetto”. È con queste parole che Manuel mostra l'ammirazione che prova nei suoi confronti e nel modo in cui riesce ad affrontare le varie situazioni all'interno della Casa. “Vediamo le cose con occhi diversi”, conclude.

I confronti cercati da Alex con i vari VIP mostrano punti di vista contrastanti. La situazione ha scosso un po' tutti e questi ultimi, a proprio modo, cercando di esprimere il loro pensiero, talvolta dispensando anche dei consigli non graditi dall'attore.