Alex: "Non siamo al villaggio vacanze"

Alex, Davide e Soleil pensano che i loro compagni dovrebbero mettersi di più in gioco

Dopo un divertente bagno in piscina durante il quale Davide ha intrattenuto i suoi compagni interpretando un'iguana marina, insieme ad Alex e Soleil decide di fare una sauna rilassante.

I tre, ormai inseparabili, parlano della situazione in Casa e fanno ipotesi su un eventuale loro uscita: “Io non voglio uscire prima di alcuni che ho in testa” dice Davide, che è determinato a buttare fuori dalla Casa una serie di concorrenti che gli stanno particolarmente antipatici.

Commentano poi il comportamento di Raffaella: secondo Soleil è stata particolarmente incoerente dal momento che dichiara spesso di avere una vita fuori a cui tornerebbe con piacere ma al tempo stesso ha reagito malissimo alla Nomination ricevuta nel corso dell'ultima puntata.

La conversazione si sposta sull'atteggiamento un po' passivo di Raffaella all'interno della Casa, che secondo loro non sta facendo molto e non sta mostrando niente di sé e della sua personalità. “Ricordiamoci sempre che non siamo al villaggio vacanze” dice Alex, che pensa che la partecipazione a #GFVIP dovrebbe rappresentare un'occasione per mostrare al pubblico le proprie passioni e i propri talenti. Anche Soleil è d'accordo con l'attore e crede che sia naturale, in un contesto simile, che emergano le passioni di ognuno e che tutti dovrebbero approfittare del tempo libero in casa per dare sfogo alla creatività e al divertimento, cosa che molti loro compagni non fanno.

Fa inoltre notare che il fatto che loro tre, al contrario dei loro compagni, abbiano sempre voglia di inventare nuove attività e di divertirsi possa infastidire chi non ha la loro stessa propensione. A questo proposito racconta ai compagni della conversazione avuta ieri con Gianmaria che, parlando di Alex e Davide, ha confessato di ritenere a volte ridicoli ed eccessivi i loro atteggiamenti e il loro modo di trascorrere il tempo all'interno della Casa. Parlando del ragazzo i tre concordano nel pensare che sia troppo preoccupato di come potrebbe apparire all'esterno, motivo per cui non si mette mai in gioco e risulta essere sempre troppo impostato, non godendosi a pieno l'esperienza.

Alex, Davide e Soleil sono sempre più uniti: non condividono soltanto il loro tempo ma anche l'opinione che hanno dei loro coinquilini.