Alex parla di Gianmaria: "Non ha il coraggio di affrontarmi"

I due VIP non apprezzano il modo di fare dell'imprenditore e vogliono smascherarlo

La questione Gianmaria- Sophie sta attirando l'attenzione dell'intera Casa del Grande Fratello.

Dopo cena, mentre alcuni VIP preparano le Crêpes e altri ne approfittano per rilassarsi, Alex e Davide commentano quanto accaduto nel corso della serata. Alex critica e racconta la questione dei post-it che l'imprenditore ha lasciato sul letto di Sophie e della successiva reazione della VIP.

“Ma è serio?” si chiede Davide cercando di comprendere se, quanto da lui fatto, sia reale o meno. Alex precisa che, dal suo punto di vista, Gianmaria a quanto pare fa sul serio, ma non trova corretto il suo atteggiamento in quanto pensa che debba evitare di torturare gli altri inquilini della Casa con le sue questioni.

“Con me non funziona” aggiunge Davide specificando che evidentemente, visto il rapporto instaurato, l'imprenditore sa che sia lui che Alex preferiscano far emergere a galla solo la verità e, per questo motivo, non trova il coraggio di affrontarli. L'attore, inoltre, riporta alla mente un episodio che lo ha insospettito e, a tal proposito, non vede l'ora di scoprire le sue tattiche di gioco all'interno della Casa; “L'unica cosa da fare è capire chi è” conclude l'attore.

Riferendosi poi a quanto accaduto in Superled in occasione delle Nomination palesi, Alex fa notare al suo fide compare la mancanza di coraggio di Gianmaria che non ha ancora affrontato faccia a faccia l'attore per chiarire il breve scontro successivo alla sua Nomination: "Non ha il coraggio di affrontarmi. Quelli che si tengono dentro le cose sono le persone più pericolose, da diffidare sempre."  L'attore, inoltre, giudica molto negativamente il comportamento dell'impreditore che, da qualche tempo, sembra voler impietosire a tutti i costi i suoi compagni e il pubblico, cosa che secondo Alex è una grande mancanza di rispetto.

I due VIP, in vista degli atteggiamenti dell'imprenditore, non hanno più voglia di far passare inosservati ancora una volta i suoi imbrogli e, per questo motivo, non vedono l'ora di smascherarlo, evitando che prenda ancora in giro qualcuno di loro.