Alex parla di Soleil: "Non mi attrae"

L'attore spiega a Sophie che tra lui e Soleil c'è solo una forte intesa mentale

È notte fonda e mentre gli altri inquilini della Casa cadono tra le braccia di Morfeo, gli ultimi rimasti svegli sono Alex e Sophie che, in sauna, si confrontano sugli ultimi accadimenti e sulle dinamiche che li riguardano in prima persona.

L'attore torna a confidarsi con Sophie sul suo rapporto con Soleil, raccontando di essere felice di aver incontrato una persona con cui è così tanto in sintonia pur non provando per lei alcun tipo di attrazione. “A me piace ascoltare il suo punto di vista” dice, spiegando di apprezzare la capacità della fashion blogger di essere sempre diretta.

Spiega, quindi, di sentire con lei una complicità soprattutto sul piano mentale più che fisico e sentimentale. Secondo Sophie, però, l'attrazione mentale può essere pericolosa perché molto più importante della pura e semplice attrazione fisica.

“Quando abbiamo fatto il giochino dei baci cinematografici, se lì ci fosse stato qualcosa di fisico lo avrei sentito. Io in quel bacio lì non ho sentito niente” confessa l'attore, che rivela di non essere per niente interessato a  Soleil: “Non mi attrae da quel punto di vista lì”. L'attore, alla luce di quanto appena raccontato, spiega che è proprio l'assenza di interesse e di attrazione che lo fa sentire libero di avere un rapporto così intimo con la ragazza.

Sophie non mette in dubbio le parole dell'attore ma gli consiglia di essere più chiaro: se adesso lei ha finalmente capito la natura del rapporto di Alex con Soleil, fino a questo momento l'attore le è sembrato molto ambiguo e per questo, dall'esterno, la loro relazione puramente amichevole può essere stata fraintesa.
Alex apprezza il punto di vista e i consigli di Sophie che, con i suoi consigli, gli ha permesso di vedere la situazione da una prospettiva tutta nuova.