Alex percepisce un'atteggiamento diverso di Soleil nei suoi confronti

L'attore si confronta con Sophie che gli spiega il suo punto di vista

Il distacco di Soleil nei confronti di Alex è palese anche per Sophie, che espone il suo pensiero all'attore in un momento di relax in sauna.

“A me manca, mi manca come presenza, come solidarietà. A me fa stare molto male sta roba qui”.
Alex confessa di aver cercato di chiedere spiegazioni alla diretta interessata e di aver provato a rimediare ma l'influencer gli è sembrata abbastanza schiva alle domande e appare tranquilla quando le vengono chieste spiegazioni.

Sophie crede che sia per ripicca il suo comportamento o comunque non ci vede chiaro, non vedendola negli ultimi giorni coerente come lo è sempre stata.
“Non riesco a capirla. Più che l'allontanamento con te, che posso capirlo per non crearti problemi, invece vedo questa cosa di sfida nei tuoi confronti e di cambiamento totale con Gianmaria”.

Presuppone la giovane ragazza che, avendo analizzato i comportamenti di Soleil, tutto ciò si stia creando non per preservare e proteggere l'amicizia che si era creata tra di loro, ma le ricorda più una posizione di sfida e di difesa che sta adottando per salvaguardare, forse, sé stessa.

Alex, apparentemente frastornato dalla situazione fra loro, è confuso e non sa cosa pensare poiché non si sarebbe mai aspettato tutto questo.
“Tu pensi che abbia dato fastidio a Soleil che mi sia avvicinato a te?”.
Sophie non pensa questo anche perché c'è sempre stata intesa tra loro due, ma sicuramente ora che non sta sempre e solo con lei, ammette la ragazza di riuscire a trascorrere più tempo con l'attore, rispetto a prima.

“Solo il tempo ci darà ragione”.
Lasciando l'esito al destino, il solo artefice che possa tirare fuori la verità, si autoesclude dall'esprimersi in toni più duri, dei quali possa in futuro pentirsi.