Alex Schwarz: "Rosy devi resettare"

Dopo l'incontro con sua figlia, Rosy vuole rimettere in discussione il suo percorso e Alex la appoggia

L'incontro con sua figlia sembra aver dato una nuova carica a Rosy, che negli ultimi giorni sembrava giù di corda. La concorrente aveva bisogno di ricalibrare sé stessa, ma anche di scoprire i limiti dei suoi spazi: dove muoversi e quanto spingere nella conoscenza con gli altri.

Più volte ha raccontato la sua storia, ha ricordato i momenti difficili della sua vita, ma adesso vorrebbe ricominciare e sua figlia le ha chiesto di essere quella donna sorridente e spiritosa che è nella vita di tutti i giorni.

Alex ha osservato l'incontro tra madre e figlia, ha prestato molto attenzione all'amica e le chiede: "Tu devi resettare, devi ricominciare da te". Secondo il marciatore, dall'indomani deve emergere un'altra Rosy, più spensierata e meno concentrata sull'opinione altrui. L'unica opinione che conta è di chi amiamo e per il concorrente è molto chiara l'idea che hanno le persone che amano Rosy, lo ha visto con la figlia.

La concorrente non può non sorridere al ricordo dell'abbraccio con la figlia e afferma: "Lei è l'amore, quell'amore, l'unico, quello infinito e incondizionato". Alex ricorda: "È stata la tua svolta" e poi aggiunge che com'è accaduto in passato, anche questa volta Elizabeth può essere la sua svolta.

Forse per la chef inizia una nuova fase del gioco, una in cui si possa sentire più libera e meno preoccupata. Tocca scoprire come userà il tempo a sua disposizione.