Alex Schwazer e Jill Cooper condividono la gioia d'esser genitori
Veder crescere i propri figli è una delle cose più belle che abbiano vissuto, il futuro? Desiderio di diventare nonni
Jill e Alex sono due atleti, due sportivi, due persone che nella vita si sono sempre posti degli obiettivi, senza mai dimenticare i traguardi, i successi e le gioie.
Il traguardo più grande per entrambi sono i figli. "Questi giorni mi mancano tanto" racconta il marciatore, che ricorda il video di suo figlio visto in puntata. Il concorrente è un po' rammaricato di aver perso il compleanno del figlio: "Ci sono sempre, pensi di esserci sempre" ammette a sé stesso, ma ha i suoi motivi per essere qui e anche questo è essere genitori, non dimenticarsi di essere persone.
"Sono fortunata, mia figlia è grande" afferma Jill, che vede la sua vita cambiata. È come se avesse ricominciato dall'inizio, fare questa esperienza vuol dire anche ristabilire le sue priorità. Non è preoccupata del suo rapporto col marito: "Stiamo insieme da 18 anni, non è come agli inizi". Il tempo fortifica tutto e quando Alex le chiede se ha timore della distanza, la personal trainer sottolinea: "Non potrei, siamo anime gemelle".
Entrambi i concorrenti si dicono felici di aver cresciuto i loro figli, vedere delle piccole persone che imparano con loro. I genitori insegnano ai figli e i figli ai genitori. Ora Jill pensa alla prossima sfida: "Non vedo l'ora di essere nonna".
Per Alex è ancora presto, ma anche lui non nasconde il desiderio, un giorno, di giocare coi propri nipoti, così come oggi fa con i suoi figli.