Alex vs Soleil: la resa dei conti definitiva?

Tra i due VIP scoppia uno scontro senza precedenti e Soleil ammette per la prima volta i suoi sentimenti per Alex

Nonostante le buone intenzioni iniziali, il tentativo di chiarimento tra Soleil, Delia ed Alex si fa sempre più concitato fino a sfociare in un'accesa lite in cui il risentimento di ciascuno di loro, in particolare quello di Soleil, viene finalmente riportato a galla senza lasciare più spazio a fraintendimenti.

“Io ho sempre tutelato i tuoi sentimenti!” dice Soleil, spiegando di essere risentita per il comportamento di Alex che – noncurante dei suoi sentimenti – ha raccontato a tutti quanto accaduto tra loro sotto le coperte al contrario suo che, fino ad un certo punto, ha sempre tenuto segreto il fatto che Alex le abbia detto di essersi innamorato di lei.

“Non ci siamo detti nulla sotto le coperte” sentenzia Alex, convinto che i sentimenti che c'erano tra loro erano evidenti anche a prescindere da ciò che si sono detti in segreto. Soleil non la pensa allo stesso modo ed è convinta che l'innamoramento “umano” di cui tanto hanno parlato alla luce del sole era ben diverso dai ‘Ti amo' che si è sentita dire nei loro momenti di intimità: “Mi hai detto ‘Soleil, io ti amo' e io ho fatto finta di niente”

Proprio per questo, Alex accusa Soleil di non aver avuto il coraggio di ammettere i suoi sentimenti e la conversazione tra loro si anima sempre di più fino a sfociare in uno scontro vero e proprio: “Io non devo rendere conto a nessuno, tu invece sì”. Riferendosi al presunto fidanzato di Soleil, Alex a questo punto ribatte: “Lo tiri fuori solo quando ti fa comodo, quando non ti fa comodo sei single”.

Incalzato sia da Soleil che da Delia sui suoi reali sentimenti nei confronti dell'influencer, Alex – rivolgendosi a sua moglie – afferma: “Era un amore diverso perché io continuavo ad amare te, non me ne fregava niente della relazione con lei!”. 

“Io e te abbiamo vissuto allo stesso livello la nostra amicizia, per cui adesso mi sento delusa. C'è stato un momento in cui entrambi stavamo uscendo da quel binario e stavamo andando oltre, innamorandoci” ammette finalmente Soleil, sottolineando che lei – a differenza sua – ha cercato di mettere un freno e fare un passo indietro.

“Non è vero! Lei ogni volta ti dà lo zuccherino e te lo rigira contro” sentenzia Alex, sicuro che Soleil non abbia davvero fatto qualcosa per impedire che i loro sentimenti superassero un certo limite.

I due continuano a scontrarsi addossando ciascuno la colpa di quanto accaduto all'altro.

Alex accusa Soleil di non assumersi alcuna responsabilità e di voler essere sempre nella ragione sebbene – almeno secondo lui – non è così: “Non è possibile che io debba sempre passare per il colpevole!”. Le parole dell'attore fanno crollare Soleil che, di fronte a lui e a Delia, scoppia in lacrime ferita dalle sue accuse: “Complimenti Alex, ti giuro questo modo non me lo sarei mai aspettato da te”.

“Sei codardo!” continua la ragazza, urlando all'attore tutto il suo risentimento: “Io ho solo cercato di tutelare te e lei nella vostra relazione!”.  

“Io ho riconosciuto il fatto che abbiamo sbandato e tu invece lo hai voluto cavalcare” aggiunge Soleil accusando Alex di aver voluto esporre i loro sentimenti a tutti i costi a favore di spettacolo.

Una provocazione dopo l'altra i due, nonostante Delia cerchi di fare da mediatrice, non riescono a trovare un punto d'incontro fino a che Alex non abbandona la sauna, immediatamente seguito da Soleil.

“Sei un narcisista ed egoista!”: L'influencer, mentre Alex fa la doccia, continua ad urlargli in faccia tutta la sua collera e il suo risentimento: “Tira fuori quello che c'è dentro il tuo cuore invece di dare sempre la colpa agli altri!” ribatte l'attore prima di prenderla tra le sue braccia nel tentativo di calmarla e tranquillizzarla.

Soleil si divincola dal suo abbraccio e non sembra disposta a farsi abbindolare dalle carinerie di Alex, restando ferma sul suo punto: “Hai appena detto delle parole che mi hanno ferito e non sono vere, lo sai che non sono vere!”. 

“Voglio solo che tu esca allo scoperto!”
continua l'attore ma Soleil finalmente lo accontenta: “Sono allo scoperto, eccomi qua! L'ho sempre detto che si siamo amati umanamente e che ci stavamo per innamorare!” ribatte Soleil tra le lacrime.

“Rimangia tutto quello che hai detto e ammetti che persona sono e che sono sempre stata lì a tutelare te e a tutelare voi, a cercare di farti fare la cosa giusta!” continua Soleil tra i singhiozzi e, di fronte all'ennesima richiesta di Alex di rivelare i suoi sentimenti ammette: “Te l'ho sempre detto che ti amo!”.  

“Va bene, mi rimangio tutto. Mi dispiace”
dice Alex, pur contraddicendosi subito dopo ammettendo di pensare tutto ciò che ha detto fino ad ora. Mentre Delia assiste a tutta la loro discussione in silenzio e dubbiosa sulla loro palese vicinanza, Soleil si allontana dalla doccia scoppiando in un pianto nervoso, consolata da Miriana e da Kabir.

Poco dopo, ancora provata dalla discussione, Soleil torna in veranda e rivolgendosi ad Alex dice: “Non parlarmi mai più!”

I due, come mai prima d'ora, si sono finalmente detti tutto quello che avevano dentro ma almeno per ora il loro rapporto sembra essere giunto ad un punto di non ritorno: sarà davvero la fine della chimica artistica tra Alex e Soleil?