Alfonso D'Apice conforta Helena Prestes in un momento di tristezza
La modella sente la mancanza di Lorenzo e non riesce a farsi una ragione della deriva del loro rapporto
In Casa arriva il Flower Power Party, per ricordare pace, amore e serenità, eppure Helena non sembra adattarsi a questo mood. Dentro di sé tutto avverte, fuorché pace e amore. La ragazza spiega ad Amanda e Alfonso, e altri concorrenti, di non sostenere più la distanza che si è creata con Lorenzo.
Nonostante i diversi confronti, nonostante le scuse reciproche e le promesse fatte, la modella sostiene non sia abbastanza: Lorenzo non è mai tornato quello di un tempo. Amanda prova a spiegare che il suo rapporto col ragazzo non è cambiato, sono sempre stati amici, ma quello fra la modella e il ragazzo era un rapporto completamente differente: "C'era ambiguità, qualcosa che non si capiva, non era soltanto amicizia la vostra".
Helena non è d'accordo, erano diventati tanto amici: "Lui diceva che ero una delle persone con le quali voleva arrivare in finale". Sia Amanda sia Alfonso sostengono che questo non sia cambiato, ma la modella dovrebbe capire che certe situazioni hanno bisogno di tempo per tornare quelle di prima e non è detto che accada.
Poi è l'imprenditore a prendere parola e fa un discorso a Helena per cercare di portarla con i piedi per terra e propone il suo punto di vista: "Provo a dirti la mia, da uomo" inizia il ragazzo "Lui per non far ingelosire la sua ragazza, magari è in difficoltà con te". Alfonso spiega che se con Helena c'è stato qualcosa di più di un'amicizia è chiaro che Lorenzo stia provando a equilibrare il suo rapporto con Shaila e provare a essere amico con la modella.
"Lei non è gelosa, Shaila non lo è" afferma Helena, che non riesce a farsene una ragione, crede che il problema sia Lorenzo, non la sua ragazza. Alfonso la esorta a parlarne nuovamente con lui, che capirà la sua voglia di essere amici. Tuttavia, consiglia alla ragazza di essere indulgente, sia con l'amico, ma anche con sé stessa.