Alfonso D'Apice diviso tra Javier Martinez e Chiara Cainelli

Alfonso confessa a Lorenzo che, se messo davanti a una scelta, non sapre

Il confronto con Lorenzo

Alfonso si trova in una posizione delicata, diviso tra l'amicizia con Javier e l'amore per Chiara. Parlando con Lorenzo, ammette che si troverebbe in difficoltà se per caso, durante una discussione, dovesse scegliere tra uno dei due. 

Lorenzo ricorda il momento in cui c'è stata la rottura tra Shaila e Amanda e si immedesima nel napoletano, ma Alfonso spiega di aver un rapporto ancora più stretto con Javier rispetto a quello che Lorenzo aveva con la leccese. "Amanda andava a toccare quello che è il vostro rapporto" aggiunge. Chiara, al contrario, critica il suo amico, nonostante lui non faccia lo stesso. 

Non è stato facile per Alfonso accettare che Chiara abbia nominato Javier. La ragazza si è giustificata dicendo che le sembrava una scelta coerente, avendo lei parlato per vari giorni del triangolo, ma Alfonso non comprende la fissazione della giovane per Javier.

Lorenzo prima minimizza, magari rispondeva solamente alle domande di Zeudi, poi dà un opinione più tagliente: probabilmente Chiara ce l'ha con il pallavolista per il trascorso che hanno avuto. Come donna si è sentita ferita. 

Il milanese, inoltre, apprezza la lealtà di Alfonso nei confronti di Javier, tuttavia è giusto che lui metta in discussione anche l'amicizia nata all'interno di un gioco.

Alfonso manifesta la sua preoccupazione per un'eventuale uscita di Javier. Il suo desiderio è solamente quello di proteggere la sua amicizia, ma non sempre ne è in grado. 

L'opinione di Javier

Poco dopo, Alfonso va da Javier nel tentativo di risolvere la situazione con lui. Gli racconta di aver parlato con Chiara, la quale ha provato a giustificarsi, ma è normale che stando sempre nel gruppo avversario il suo pensiero sia stato influenzato. Probabilmente, ce l'ha con Javier per il loro trascorso. 

Javier sostiene che la ragazza stia seguendo la scia dei personaggi forti. In puntata non solleva mai una questione ma si aggiunge a quelle già in corso, dicendo la sua e gettando benzina sul fuoco. 

Rammaricato, Alfonso dice che avrebbe voluto mediare tra loro due, ma non c'è riuscito, per questo preferisce farsi da parte. 

Ormai convinto a non essere più magnanimo, Javier sottolinea come Chiara stia sempre a parlare alle sue spalle, mentre lui non critica mai la ragazza. 

Il pallavolista non vuole dire di essere stato clemente con lei, ma fa notare all'amico che Chiara gli sta dando contro e lui non ha più voglia di giustificarla. 

Se vuole nominarlo, dovrebbe essere più sincera: potrebbe dire di provare antipatia per lui, invece si sta appigliando a situazione che non le competono. Javier non ha nessun problema con Chiara, è la ragazza a metterlo invece in cattiva luce. 

Mentre il pallavolista sembra avere le idee chiare, Alfonso cerca di trovare un equilibrio tra lealtà e diplomazia, consapevole che a volte proteggere qualcuno può significare lasciare andare il controllo. RIuscirà a trovare il giusto equilibrio?