Alfonso D'Apice è eliminato

Alfonso è risultato il meno votato e deve abbandonare la Casa

Giunge il momento di scoprire chi tra Alfonso, Amanda, Chiara, Iago, Giglio, Shaila dovrà abbandonare definitivamente il gioco. Alfonso manda i concorrenti al televoto con le spalle al led per annunciare i primi due salvi. 

Il pubblico ha deciso di salvare Chiara e Amanda: entrambe le donne, felicissime, ringraziano tutti quanti. 

Per Giglio, Alfonso, Shaila e Iago è giunto il momento di scoprire il verdetto del televoto. 

La ballerina confessa che desidererebbe tanto poter proseguire questa avventura e, avendo mento rapporto con Iago, si augura che sia lui ad abbandonare la Casa. D'accordo con lei, anche Alfonso e Giglio si augurano che a dover abbandonare il gioco sia l'attore. Quest'ultimo, invece, afferma "Io non ho le idee chiare"; nonostante ciò, però, si dice fiero del percorso fatto in questi mesi. 

Il conduttore comunica che a salvarsi sono Giglio e Shaila. Inoltre, invita Alfonso ad andare in Superled e chiede a Iago di raggiungere la Mystery: ad attenderli è una busta contenente il verdetto. "Dentro quella busta c'è il vostro destino" spiega. 

Alfonso si dice dispiaciuto: ammette che avrebbe voluto dare un bacio in più a Chiara. Riflettendo sul suo percorso, si dice fiero di quanto fatto: "Ho dato tantissimo a questo posto, ho dato tutto me stesso" commenta. 

L'attore, invece, dice di essere grato per aver avuto l'opportunità di vivere questa indimenticabile esperienza e approfitta del momento per ringraziare tutti coloro che lo  hanno accolto e sostenuto. 

Per gli inquilini è giunto il momento di salutare i due. Alfonso invita il gruppo a recarsi nelle rispettive stanze per salutare i loro compagni: "Scegliete a chi di loro due volete dare il vostro ultimo saluto".

Chiara,  Zeudi, Giglio, Lorenzo, Shaila, Javier, Maxime e Jessica decidono di salutare Alfonso.

Stefania, Amanda, Helena, Maria Teresa, Tommaso, Mariavittoria, Federico, Mattia, invece, si recano da Iago. 

Per i due è giunto il momento di scoprire la verità. A dover abbandonare definitivamente il gioco è Alfonso.