Alfonso D'Apice e Federica Petagna: una buonanotte tra equivoci e provocazioni

L'inquilino augura la buonanotte a Federica e le lancia una provocazione riferita alla notte passata

La giornata volge al termine e, in camera, gli inquilini si preparano a lasciarsi accogliere dalle braccia di Morfeo. Tra saluti e gesti di routine, Alfonso si avvicina a Federica per augurarle la buonanotte, nel caso non dovesse trovarla sveglia al suo ritorno.

Con un tono scherzoso, Alfonso la provoca: “O magari non ti trovo proprio, come ieri”. Il riferimento alla scorsa notte, trascorsa da Federica nel letto con Stefano, non passa inosservato.

“Che significa che non mi trovi?”, chiede Federica, incuriosita, trattenendolo per continuare la conversazione. Alfonso chiarisce: “Mi riferisco a ieri, quando non ti ho vista nel tuo letto”.

Federica ribatte con semplicità: “Stavo fuori”, negando implicitamente di aver dormito altrove. Alfonso, però, insiste: “Non ti ho dato la buonanotte perché non c'eri”, ribadisce con leggerezza, mentre Federica si limita ad annuire senza aggiungere altro.

La conversazione si interrompe con l'arrivo di Javier, che cattura l'attenzione di Federica iniziando a giocare con lei, spostando l'atmosfera su toni più spensierati.