Alfonso D'Apice ha un confronto con Javier Martinez

Alfonso esterna a Javier alcuni dubbi sul loro rapporto, rivelando le sue perplessità sulle amicizie del pallavolista

Lontano dagli occhi indiscreti degli altri inquilini, Alfonso condivide alcuni pensieri con il suo migliore amico nella Casa, Javier.  Il concorrente sembra non fidarsi del tutto dell'amicizia del pallavolista e cerca di esternare con lui i suoi dubbi. 

"Io non sto con una persona che non  è vera e che usa le amicizie per secondi fini" gli dice Alfonso, rivelando le sue perplessità.

Il pallavolista, incerto, chiede all'inquilino a chi si riferisca e Alfonso fa i nomi di IagoStefania ed Helena. "È una questione caratteriale: penso non si comporti in maniera educata", dice riferito alla modella, "Non riesco ad essere compatibile con lei" ammette. Alfonso esterna poi in modo più esplicito i dubbi verso Javier "Forse ti interessa di più sfidare Lorenzo, che difendere me".

Javier ribatte cercando di far percepire all'inquilino il valore che da alla loro amicizia "Il fatto che te ed Helena non andiate d'accordo non mi toccherà mai", gli dice, intendendo che l'antipatia fra lui e la sua fidanzata non intralceranno il loro rapporto. 

Tuttavia Alfonso gli rivela che, da amico, è preoccupato per le persone con cui Javier sceglie di circondarsi all'interno della Casa (riferendosi ad Helena e la sua cerchia). Il pallavolista, dal canto suo, gli fa le stesse raccomandazioni (riferendosi principalmente a Lorenzo). 

L'amicizia fra i due sembra essere messa alla prova dalle rispettive scelte fatte all'interno della Casa, riusciranno a superare le difficoltà e mantenere saldo il loro rapporto?