Alfonso D'Apice su Stefano Tediosi: “Non gli credo”
L'inquilino parla delle affermazioni e delle azioni di Stefano affermando che lui non avrebbe agito allo stesso modo
In mattinata, Alfonso esprime il proprio parere su Stefano e Federica, discutendone con Amanda, le Non è la Rai e Mariavittoria.
Riferendosi alle foto che Stefano ha pubblicato sui social insieme a Federica e alle parole che le ha rivolto in puntata, Alfonso afferma di aver giudicato le sue azioni da semplice spettatore: “Io non avrei fatto quello che ha fatto lui”, commenta.
Amanda cerca di comprendere la situazione di Stefano, suggerendo che potrebbe essere stato influenzato dal nuovo contesto, motivo per cui ha fatto delle uscite sbagliate.
Alfonso, però, non è d'accordo con questa lettura e sostiene che lui stesso è riuscito a essere stato se stesso fin dal primo giorno nella Casa. Aggiunge di aver notato un'incoerenza nelle sue parole, osservando che fuori ha detto una cosa e in puntata un'altra. “Non mi prendi in giro”, ribatte con fermezza, rifiutando di credere al presunto dispiacere che Stefano avrebbe mostrato riguardo la situazione: “Io non gli credo”, afferma.
Le compagne suggeriscono ad Alfonso di lasciar perdere questa vicenda e concentrarsi su se stesso. Mariavittoria, in particolare, ritiene che Federica sia abbastanza matura per affrontare la situazione da sola: “Vedo che la proteggi”, gli dice, invitandolo a lasciar perdere.
Il discorso si sposta poi sulla foto che Stefano ha pubblicato sui social con Federica. Alfonso, su questo punto, è netto: “Ha creato danni solo a lei”, commenta, rammaricato, giudicando negativamente l'azione di Stefano. Amanda gli fa notare che non può aspettarsi dagli altri ciò che avrebbe fatto lui: “Non puoi aspettarti quel tipo di tutela”, gli dice.
Infine, parlando delle affermazioni di Stefano in puntata, in cui ha insinuato che Federica abbia avuto altre relazioni, Alfonso ribadisce il suo giudizio negativo su quei comportamenti. Ilaria e Mariavittoria lo ascoltano e pur condividendo il suo punto di vista, lasciano aperta una possibilità: “Magari non si è reso conto di quello che ha detto”, riflettono.