All'Enock show il tentativo di riconciliazione tra Francesco Oppini e Dayane Mello

Enock fa sedere al tavolo da cucina Francesco e Dayane per un chiarimento

La notte nel Grande Fratello viene ravvivata da un inedito scatto di protagonismo di Enock, il quale si propone come paciere tra Francesco e Dayane, nonostante le iniziali rimostranze della modella.

Al tavolo della cucina si siedono il terzetto, Pierpaolo e Tommaso, poi successivamente Maria Teresa e Rosalinda. Va dunque in scena l'Enock Show, una sorta di programma televisivo fittizio di cui il calciatore è il moderatore.

Maria Teresa ricorda l'origine del dissidio tra la coppia, inizialmente molto affiatata: i due hanno iniziato ad allontanarsi quando Dayane ha cominciato ad avvicinarsi a lei e allo stesso tempo Francesco ha posto alcuni paletti nel rapporto con la brasiliana.

Oppini spiega il suo punto di vista: “Se sono amico di quattro persone e poi se ne aggiunge una quinta, io non la metto al primo posto poco dopo, per quanto si sparli dell'altra persona ”.

Dayane interviene chiedendo a Francesco cosa possa sapere di ciò che pensi lei, Maria Teresa la difende affermando che la conduttrice ha sempre detto cosa pensava di lei. Il telecronista passa poi a spiegare che il non aver posto Dayane tra i preferiti è stata solo una provocazione.

La modella ora parla direttamente con il figlio di Alba Parietti, spiegandogli che quando ha potuto scrivere una lettera a una persona, trovandosi in Nomination, ha scelto Francesco.

Tuttavia si è sentita attaccata dall'uomo quando ha iniziato a parlare con Maria Teresa, perché pensa di poter benissimo ragionare con la propria testa.

La discussione continua ma non sembra esserci possibilità di incontrarsi realmente, vista anche l'ora estremamente tarda. L'Enock Show si conclude con un abbraccio tra i due protagonisti della discussione e poi fra tutti i presenti al tavolo.