Alla ricerca di Orietta Berti: la nuova Escape Room dei VIP

Per movimentare questo piovoso pomeriggio, i #Donnavassi decidono di organizzare una nuova sfida per i loro compagni: riusciranno a trovare il cartonato di Orietta?

Per movimentare questo piovoso mercoledì, Edoardo e Tavassi decidono di dare il via ad una nuova Escape Room così da consentire ai loro compagni di divertirsi e di intrattenersi seguendo indizi, risolvendo enigmi ed esplorando i vari luoghi della Casa alla ricerca di Orietta Berti.

Dopo aver inventato una vera e propria trama, i #Donnavassi decidono di radunare i loro compagni nel cortiletto così da dividerli in due squadre e narrare loro la storia: a ridosso di una nuova puntata di #GFVIP, Orietta Berti si è smarrita all'intero della Casa. I VIP riusciranno a trovare la cantante nell'arco di un'ora senza farsi scoprire da Alfonso?

Il primo gruppo è composto da Antonella, Davide, Milena, Nikita, Andrea, George, Alberto. Si parte dalla stanza rosa dove i concorrenti sono chiamati a risolvere il primo indovinello. Vista la difficoltà, i VIP decidono di chiedere subito il primo indizio e, dopo aver trovato la soluzione, si dirigono successivamente verso gli altri ambienti della Casa per portare a termine tutti gli enigmi.

Giunti nella sala da pranzo, i Vipponi sono chiamati ad risolvere l'ultimo indizio che li porterà direttamente da Orietta. L'anagramma lascia intuire che la soluzione è ormai ben vicina e, dopo essersi diretti in piscina, a trovare il cartonato dell'opinionista è proprio Alberto.

Termina così la ricerca del primo gruppo che, con determinazione, porta a casa la soluzione in soli 31 minuti.

La seconda squadra vede protagonisti Sarah, Attilio, Giaele, Oriana, Nicole.

Pur dovendo svelare gli stessi indizi del gruppo precedente, i VIP incontrano subito qualche difficoltà e impiegano più tempo a risolvere il primo indovinello. Dalla stanza blu alla Zona Beauty, i concorrenti giungono finalmente in piscina dove è proprio Onestini a portare a termine questa Escape Room.

L'impegno del secondo gruppo sembra non essere stato sufficiente: pur avendo ritrovato il cartonato di Orietta, i VIP – avendo impiegato quattro minuti in più per risolvere l'enigma – lasciano il podio al primo gruppo.

L'Escape Room è conclusa e finalmente Orietta è pronta a raggiungere lo studio. Nonostante le difficoltà incontrare, gli inquilini si mostrano piuttosto divertiti e attendono con ansia il consueto aperitivo settimanale per trascorrere una serata tra buon cibo e tante risate.