Alla ricerca di un maschio alfa

Manila crede che Barù possa diventare un vero leader e aiutarla a gestire l'organizzazione della Casa

“Ho capito cosa manca in questa Casa: un maschio alfa!”

Dopo una lunga notte di riflessione Manila ha capito il vero problema della Casa: l'assenza di un vero leader che sappia gestire la situazione e mantenere saldi gli equilibri tra tutti i concorrenti.

Ovviamente l'ex Miss Italia si riferisce alla gestione dell'ordine e della pulizia della Casa, uno dei suoi crucci più grandi, e per questo chiede l'aiuto di Barù. Secondo lei l'ultimo arrivato ha tutte le caratteristiche necessarie per prendere in mano le redini della situazione: “Tu secondo me hai le caratteristiche”.

Aldo ed Alex sono stati, secondo Manila, i veri maschi alfa di questa edizione e per questo si augura che Barù possa fare le loro veci, dal momento che nessuno degli altri uomini della Casa sembra avere la tempra e il carattere giusto per assumere questo ruolo. “Va bene, facciamolo” dice Barù che – però – richiede il tempo giusto per ambientarsi e farsi accettare dai suoi coinquilini.

La conversazione va avanti per un po' e Manila, commentando il carattere di tutti i suoi coinquilini, parla anche di Biagio: “Biagio poteva essere un maschio alfa” dice, convinta che anche l'opinionista avesse le qualità necessarie per farsi ascoltare dai suoi compagni.

È a questo punto che Giucas non può fare a meno di esprimere il suo dissenso e – vista la sua nota antipatia nei confronti di Biagio – dice a Manila: “Se tu rimani di questa idea allora hai sbagliato tutto”. Convinta che l'opinione positiva di Manila su Biagio sia sbagliata, Giucas conclude: “Non è stato se stesso, ha giocato ed ha sbagliato”.

In una Casa in cui le donne si sono sempre distinte per il loro forte carattere e personalità, gli uomini sembrano fare davvero fatica a spiccare: sarà Barù il nuovo maschio alfa della Casa?