Alla scoperta del dialetto tarantino con Francesco
Alla scoperta del dialetto tarantino con Francesco

Alla scoperta del dialetto tarantino con Francesco

Il ragazzo fa una piccola lezione sul suo dialetto d’origine

La domenica sera procede tranquilla per i Vip; mentre in camera da letto i nominati preparano le loro valige fuori in giardino si ride e si scherza. Le ragazze hanno notato la tendenza di Francesco a parlare in dialetto in alcune situazioni particolarmente concitate e gli chiedono di tradurre qualche frase in tarantino.

Il particolare accento del ragazzo provoca le risa di Martina, Giulia Salemi, Silvia e Giulia Provvedi, le ragazze cercano di capire cosa abbia detto Francesco, formulano ipotesi e cercano somiglianze con i dialetti della loro regione d’origine. “Dai, lesson number one” dice Giulia Salemi, incitando il ragazzo a far loro una lezione di dialetto tarantino; anche le altre ragazze sembrano d’accordo “a rotazione io, lei e Giuly: vediamo chi la dice meglio” prosegue Silvia.

Francesco comincia con delle frasi semplici per poi passare a modi di dire ed espressioni più complesse ma il gruppo di ragazze è agguerritissimo, Giulia Provvedi è la più brava, indovina la maggior parte delle frasi e riesce anche a pronunciarle con il giusto accento “Esatto, come sei veloce!” si complimenta Francesco. La lezione prosegue tra le risate e incuriosisce anche altri Vip che si uniscono al gruppo. Buona lezione ragazzi!