Alla scoperta del dialetto tarantino con Francesco

Il ragazzo fa una piccola lezione sul suo dialetto d'origine

La domenica sera procede tranquilla per i Vip; mentre in camera da letto i nominati preparano le loro valige fuori in giardino si ride e si scherza. Le ragazze hanno notato la tendenza di Francesco a parlare in dialetto in alcune situazioni particolarmente concitate e gli chiedono di tradurre qualche frase in tarantino.

Il particolare accento del ragazzo provoca le risa di Martina, Giulia Salemi, Silvia e Giulia Provvedi, le ragazze cercano di capire cosa abbia detto Francesco, formulano ipotesi e cercano somiglianze con i dialetti della loro regione d'origine. “Dai, lesson number one” dice Giulia Salemi, incitando il ragazzo a far loro una lezione di dialetto tarantino; anche le altre ragazze sembrano d'accordo “a rotazione io, lei e Giuly: vediamo chi la dice meglio” prosegue Silvia.

Francesco comincia con delle frasi semplici per poi passare a modi di dire ed espressioni più complesse ma il gruppo di ragazze è agguerritissimo, Giulia Provvedi è la più brava, indovina la maggior parte delle frasi e riesce anche a pronunciarle con il giusto accento “Esatto, come sei veloce!” si complimenta Francesco. La lezione prosegue tra le risate e incuriosisce anche altri Vip che si uniscono al gruppo. Buona lezione ragazzi!