Alla scoperta di Rasha Younes

Rasha racconta della sua consapevolezza e del suo essere decisa ma con il desiderio di farsi sorprendere

In una serata all'insegna delle curiosità nascoste dietro "Obbligo o verità?", i ragazzi si pongono delle domande che fanno emergere alcuni lati ancora inediti di Rasha

Matteo propone a Rasha una domanda piuttosto profonda: "Hai mai trovato una persona che ti abbia fatto ricredere delle tue certezze?". Rasha risponde prontamente di no, perchè afferma di sapere sempre quello che vuole.  

"Come ti vedi esattamente tra 365 giorni?", interviene Giulio. Lei sostiene che spera di sentirsi realizzata. "Spero di trovare una stabilità, non perchè non l'ho mai avuta, ma perchè non l'ho mai voluta", continua. 

Rasha dichiara che negli ultimi due anni ha acquisito una consapevolezza diversa e ha imparato ad amarsi, affrontando i "propri demoni". 
Anche Giulio lamenta di non trovare un equilibrio, e incuriosito le chiede: "Cosa ha cambiato il tuo modo di vedere le cose" e lei risponde in modo deciso "Sicuramente il dolore". 

La ragazza è consapevole oggi del suo equilibrio, e di ciò che vuole. Al tempo stesso, vorrebbe lasciarsi sorprendere dalla vita, ma qualcosa la frena: "Non ho mai abbassato le difese, e non ho mai trovato qualcuno che mi facesse sentire al sicuro", dichiara. 

"Non lo cerco, però sono pronta", commenta Rasha con Matteo, parlando del valore aggiunto che rappresentano le persone quando le si sceglie. 

Giulio torna, però, sul focus della sua domanda, e ribadisce: "Perchè la tua stabilità emotiva risiede nell'aver passato due anni in questo modo?". Rasha precisa che è stato parte di un percorso, che non l'ha scelto. 

"E' un percorso di evoluzione e di crescita", interviene lei e aggiunge che ad oggi nonostante sia orgogliosa di se stessa, vuole continuare ad evolvere. 

Tra certezze e nuove sfide, Rasha continua a scrivere la sua storia, pronta a scoprire cosa le riserverà il domani.