Allarme sincerità, Il gioco continua!

I ragazzi continuano a leggere, con stupore, i messaggi anonimi che li descrivono...

Continua a suonare l'allarme della sincerità in Casa GF! Di chi sarà il turno questa volta? Rullo di tamburi per...Simone Coccia!

“Simone tu sei divertente” legge Simone, che accoglie la descrizione. “E' vero, mi piace far divertire le persone” commenta lui. Altri aggettivi anonimi per l'Inquilino: rispettoso, atletico e coinvolgente. Il ragazzo sostiene che lo sport sia per lui un bel divertimento! “Ringrazio per il rispettoso. Rispettare le persone per me è un parametro importante della vita” continua Coccia. Arriva qualche nota di demerito però: Sleale, opportunista. "Fa parte del gioco" conclude. Il ragazzo è visibilmente stanco, ma non appena il suo momento di riflessione finisce si nasconde dietro al divano e si prepara per fare uno scherzo alla povera Alessia. Gli Inquilini avevano forse ragione? Il divertimento è un biglietto da visita per Simone!

Tocca alla Minion di Casa! "Generosa, ma anche insicura, scontrosa, soprattutto quando ti svegli il pomeriggio. Vittimista." legge Veronica, che nega di aver avuto atteggiamenti strategici e lamentosi e la prende a ridere. Altro aggettivo: "debole". Veronica si sente colpita: "Penso di essere molto forte!" commenta. Alla conta ci sono più pregi che difetti e uno,a suo dire, mancante nella lista, ovvero "Permalosa"! Nel dubbio, risponde con una cuscinata, brava Veronica!

Altro allarme, altra cosa...per Matteo stavolta! Il ragazzi legge il suo messaggio: "Leale, adolescenziale, perbenista, riservato..." sono solo alcuni degli aggettivi. "Riservato? E' vero, a volte posso sembrare un pò freddo e chiuso. Perbenista se è visto come un difetto va bene, anche sregolato!" dice Matteo. "Quando gioco eccedo, anche questo è vero" ammette.

Ultimi pregi e difetti, per la bella Lucia! "Disponibile, semplice, dolce, simpatica, sensibile, diretta". La commessa romana si trova d'accordo, ma per lei ci sono anche diversi difetti: lunatica, insicura e falsa. "Posso dire tutto su di me, ma non penso di essere falsa" conclude. I ragazzi la prendono in giro per il suo accento marcato!

I ragazzi hanno appreso i giudizi anonimi con grande filosofia! Il momento della verità si è trasformato in un'occasione di confronto e confessioni, per gli inseparabili Inquilini, che ha portato a galla alcuni lati inediti del loro carattere!