Alleanza tra donne: quanto durerà?

Le donne della Casa sperano di trovare un modo per convivere pacificamente

Nel pomeriggio le donne della Casa si ritrovano intorno al tavolo della veranda per chiacchierare del più e del meno ed approfondire la loro conoscenza, cercando di rafforzare il loro rapporto anziché acuire i loro dissapori.

Confrontandosi su quanto accaduto in puntata cercano di trovare un punto d'incontro e un modo per conciliare le loro forti personalità. “Noi tutte qui siamo pronte a cambiare idea, siamo qui per fare un percorso molto bello di sorellanza. La sorellanza la dobbiamo praticare non solo predicare, senza aspettare che sia sempre l'altra a fare il primo passo”, dice Manila che esprime la sua voglia di andare d'accordo con tutti pur continuando a dire sempre quello che pensa. L'ex Miss Italia invita anche le altre ad esprimere sempre il loro pensiero, anche quando questo può non piacere: “La verità è sempre ruvida, ma la chiarezza alimenta il rapporto tra le persone” dice. L'ex Miss Italia si rivolge in particolare a Miriana, a cui chiede totale onestà.

Tirata in causa, Miriana ne approfitta per parlare con le donne del suo malessere all'interno della Casa, confessando che appena entrata non riusciva ad orientarsi e ad integrarsi con il gruppo. Tutte mostrano piena comprensione nei suoi confronti e ci tengono a specificare che non c'è mai stato nulla di personale o di esplicitamente voluto. “Adesso è bello, finalmente mi sento ascoltata” dice Miriana alla fine del suo piccolo sfogo. “Noi donne siamo il fulcro dell'equilibrio di questa casa” dice Manila, auspicandosi che da questo momento in poi il rapporto tra tutte loro sia sempre rispettoso e pacifico.

La conversazione si sposta poi sulle attività che insieme potrebbero svolgere all'interno della casa per divertirsi e divertire tutte insieme: oltre al canto con Katia, pensano al ballo insieme a Carmen. Tutte sono d'accordo nel voler vivere l'esperienza all'interno della Casa al meglio, privilegiando i momenti di gioia e di divertimento ed evitando inutili discussioni e scontri.

Riusciranno le nostre donne, con le loro forti personalità, a continuare la convivenza all'interno della Casa in modo pacifico?