Amanda Lecciso sotto accusa dalle donne della Casa

Amanda sceglie Stefania invece di Mariavittoria per la finale, scatenando critiche e tensioni nella Casa.

La scelta di Amanda, durante la scorsa puntata, di scegliere Stefania invece di Mariavittoria nella catena per la finalista ha fatto molto discutere gli inquilini della Casa negli ultimi giorni. In particolare, Shaila e Jessica accusano la leccese di essere amica di tutti ma, allo stesso tempo, di nessuno – come recita il famoso detto – e di non aver concesso questa importante opportunità a un'amica con cui aveva iniziato il percorso, preferendo invece Stefania.

Alfonso chiama in causa Jessica, che invita Mariavittoria ad aprire gli occhi su Amanda: “Tutto quello che c'è stato tra loro e che hanno voluto difendere a spada tratta fino alla fine… Qui dentro cosa conta davvero? Arrivare alla fine. E quando vuoi davvero bene a qualcuno, metti tutto da parte pur di regalargli questo sogno”.

Amanda si difende, spiegando che, nei cinque mesi e mezzo di convivenza, ci sono stati alti e bassi, tra cui un momento di particolare difficoltà in cui solo quattro inquilini le sono stati accanto, tra cui Stefania. Per lei, questo ha avuto un peso significativo nella scelta.

“Potevi risparmiarti la frase ‘faccio una scelta di cuore'”, commenta Pamela dallo studio, dicendosi convinta che Amanda avrebbe dovuto scegliere Mariavittoria.

Tu hai sempre fatto scelte di comodo”, l'accusa poi, “se avessi davvero seguito il cuore, tutti ci aspettavamo Mariavittoria”.

Amanda, però, non condivide le sue parole.

Inoltre, durante la serata, Mariavittoria decide di cambiare posto e di non sedersi accanto a Tommaso, una scelta che non sfugge ad Alfonso, che le chiede il motivo. La ragazza spiega di essere rimasta delusa dalle parole di Tommaso, il quale ha ritenuto più pesante la sua nomination ad Amanda rispetto alla scelta della stessa Amanda di non portarla in finale. Per questo motivo, ha preferito sedersi accanto a Jessica.

Tommaso difende la sua posizione, ribadendo il diritto di avere un'opinione diversa, mentre Mariavittoria si sente come se lui fosse sempre in contrasto con lei.