Amaurys Perez e Charlie Gnocchi: lo scontro e la pace

Dopo la scorsa puntata i due VIP hanno avuto un profondo diverbio, ma chiarire guarisce l'amicizia

Dopo l'incontro con Marco, nella scorsa puntata di giovedì 20 ottobre, Amaurys ha voluto esprimere la sua opinione e il suo dispiacere sul comportamento adottato dai concorrenti mentre il VIP era in Casa.

Il nuotatore ha ripercorso i suoi atteggiamenti e ammetteva i propri limiti ai conquilini, quando Charlie è intervenuto nel discorso scatenando il nervosismo di Amaurys. Tra i due è nato subito un alterco, uno scontro molto forte.

Un comportamento, quello del comico, che viene reiterato più volte e con diversi concorrenti. Difatti, la maggior parte degli inquilini della Casa ha fatto presente al concorrente di dover limare questo aspetto del suo carattere, poiché genera scontro e litigi, in maniera volontaria o meno.

I due VIP, però, sono riusciti a incontrarsi e a ritrovare la pace. Alfonso Signorini, approfitta della diretta, per comprendere i retroscena di questo scontro e chiede ad Amaurys: “Hai detto che Charlie ha attaccato i tuoi principi”.

Un punto cruciale per il nuotatore, che anche ad Alberto, in settimana, spiegava l'importanza dei suoi principi morali. Amaurys, infatti, sentiva rimorso e rimpianto per non aver aiutato Marco: “Mi sono sentito davvero male”.

Charlie, dal suo canto, afferma “Il nostro abbraccio è stata la cosa più bella del mio Grande Fratello”. Il chiarimento, i passi fatti l'uno verso l'altro, hanno dato modo di appianare la tensione e accorciare le distanze. Con la pace fatta l'amicizia è riuscita a rinforzarsi.

Signorini ha poi chiesto ai Vipponi un parere su quanto accaduto, per comprendere, da un'altra prospettiva, la natura e le motivazioni dello scontro. Fra tutti, Attilio ha voluto sottolineare che per Amaurys contano due cose importanti nella vita: la famiglia e i suoi principi, toccare questi tasti, senza tatto, ha scatenato la sua rabbia. Occorre avere più empatia, afferma il VIP.

Antonella, invece, appoggia Charlie e apprezza molto il suo modo di essere schietto, di parlare sempre in maniera franca. A differenza di un vasto "girone di ignavi", afferma la VIP, che non si esprime mai.

La serata è appena iniziata, si prospettano scintille oppure i nostri VIP troveranno il modo per ritrovarsi?