Amedeo, Vera e la presunta dolce attesa

Vera, in abito da sposa, chiarisce la questione con Amedeo e ne approfitta per parlare anche con gli altri VIP

Durante la scorsa puntata, Alfonso aveva lasciato Amedeo con un grande dubbio: la presunta gravidanza della sua fidanzata Vera.

A quanto pare, però, la questione non è finita lì. Il conduttore, dopo aver aperto il collegamento con la Casa chiede ad Amedeo: “C'è qualcosa che ti turba?”. Ebbene si, con una certa preoccupazione, il giornalista lo ammette “Si, hai chiuso la scorsa puntata con una notizia che riguardava Vera” e spiega che, non trattandosi di un tema leggero, voleva capirci di più. Alfonso, allora, mostra a tutti i VIP una clip riassuntiva che ritrae un Amedeo molto turbato, immerso tra i calcoli e le eventuali probabilità di poter diventare di nuovo papà. La questione sembra aver scosso molto il giornalista che, in questi giorni, ha avuto molte preoccupazioni. “Qualora avesse avuto il sentore di essere incinta, me lo avrebbe detto” aggiunge Amedeo che sembra preoccupato soprattutto di questa spettacolarizzazione della notizia che lo lascia incredulo.

Alfonso, per evitare ulteriori ansie, chiede ad Amedeo di recarsi nel giardino della Casa. Dopo un Freeze, proprio lì, davanti ai suoi occhi, arriva la sua fidanzata Vera, in abito da sposa. La giovane donna sembra essere molto emozionata e, tra le lacrime, cerca di dire qualcosa al giornalista. “Come vedi non sono incinta, stai tranquillo. Come hai detto tu, il nome si decide in due e anche un bambino si decide di farlo in due” dice tra le lacrime Vera. “Questo abito rappresenta la mia lealtà, la mia purezza e la mia fedeltà. Anche se volevo un figlio, sarebbe stato tuo. Avresti dovuto difendermi” aggiunge dispiaciuta per quanto ascoltato. Se la giovane donna sembra essere da un lato un po' delusa, dall'altra appare molto triste.

Amedeo, anche lui molto emozionato di aver visto la sua compagna, le dice “Tesoro mio, io ti amo a modo mio, sai che non ho mai messo in dubbio la nostra frequentazione” e spiega che, nel momento in cui ci fosse stato un bambino, sarebbe certamente stato suo. Vera, però, non è questo che ha colto dalle sue parole e spiega di esserci rimasta molto male della frase detta nelle scorse sere: la madre è certa, il padre no. Il giornalista le chiede scusa e dice di aver usato questa frase per sdrammatizzare un po' la situazione.

“Non ti lascerò mai, ti sarò sempre vicino e te lo dimostrerò” le dice Amedeo,con una forte emozione e aggiunge che, nel caso in cui ci fosse stato davvero un bambino, lo avrebbe accolto con tanto amore.

Alfonso interrompe la conversazione e ne approfitta per chiedere conferma di questa presunta gravidanza. Vera spiega che, purtroppo, non è in attesa di un bambino, anche se avrebbe voluto tanto. Chiarito questo dubbio, il conduttore chiama in causa Aldo, Soleil, Alex e Carmen e spiega che i quattro VIP dovranno affrontare un confronto con Vera. Da una clip mostrata nel corso della puntata, i concorrenti esprimono la loro opinione su questa presunta gravidanza e sulle presunte ulteriori frequentazioni di Vera.

La donna dice di essere delusa principalmente da Aldo -che dice di ammirare molto- e da quanto detto da lui nelle clip a riguardo. Vera sembra davvero infastidita da tutto questo e dai commenti che ha ascoltato nel corso dei giorni. Carmen, in sua difesa, spiega che, se ci fosse stata la probabilità di una gravidanza, avrebbe potuto certamente dirlo ad Amedeo e, per questo motivo, ha pensato che quella mostrata fosse una foto ritoccata. In questa discussione, gli animi sembrano scaldarsi e Vera non accetta né il loro comportamento, né le loro scuse.

Tutta questa conversazione sembra aver finalmente tolto qualsiasi dubbio ad Amedeo che, dopo tutto, saluta Vera la quale esce dalla Casa del Grande Fratello in lacrime.