Amore, uomini e relazioni: i pareri di Shaila Gatta e Jessica Morlacchi

Le due donne si confrontano sui reciproci gusti in termini di uomini e le loro idee di relazione

Ah! L'amore, l'amore. Muove il sole, le altre stelle e i discorsi di queste prime ore. Quali ricordi, quali sensazioni, quali emozioni hanno sconvolto i cuori di Jessica e di Shaila? Le due concorrenti si raccontano in Giardino, tra piccoli aneddoti e qualche risata. 

Il passato di Jessica, racconta la concorrente, è un po' come una commedia americana: uomini poco attenti, spesso distanti, quasi da rincorrere. Si dice stanca di questo atteggiamento. Shaila, invece, è stata più fortunata: frequentazioni e appuntamenti anche ricchi di sorprese, ma il problema è che poi tanti uomini si sono rivelati vuoti e inconcludenti.

La cantante chiede alla ballerina se abbia iniziato a guardarsi intorno, ma la ragazza reputa che sia ancora presto. La Casa ospita uomini e ragazzi molto belli, ma il discorso di entrambe non è proiettato verso i concorrenti, quanto sulle loro vite e sulle loro esperienze.

"Più vai avanti e più selezioni, fai fatica" afferma Shaila. Il prototipo delle due concorrenti è un uomo alto, generoso, gentile, magari simpatico: "Eh, deve essere piazzato" scherza Jessica. "Ci provo anche a fare una selezione, ma sono diventati troppo sicuri di sé" lamenta la cantante. L'unica richiesta che fanno è che gli uomini, così come le donne, dovrebbero essere soddisfatti della propria vita, conoscere sé stessi è importante, altrimenti è difficile approcciarsi a un'altra persona e costruire qualcosa. 

In merito a ciò, Jessica chiede a Shaila se nella sua vita ci sia un uomo, ma la ragazza spiega di aver interrotto una frequentazione prima di entrare in Casa. Il motivo non è certamente il suo ingresso in gioco, altri fattori hanno contribuito alla sua scelta.

Al discorso si aggiunge anche Lorenzo, e insieme i tre concorrenti continuano ad affrontare il discorso. Il ragazzo si dice molto interessato e spiega che sia uomini sia donne cercano qualcuno che sia affine, bisogna capire cosa si desidera, altrimenti è una ricerca a vuoto. Poi tornano sulla frequentazione precedente di Shaila, dal momento che Jessica si chiede se la ragazza possa utilizzare il tempo in Casa per capire e capirsi di più.

La ballerina non crede di aver bisogno di questo tempo e si dice aperta a tutto. A tal proposito, Lorenzo inizia un lungo monologo, a tratti dispersivo: "Secondo me non bisogna paragonare niente a nessuno, se accadono delle cose bisogna indagare il motivo, bisogna vivere il presente, perché il presente determinerà il tuo futuro. Il passato è un bagaglio che ti ha portato fino a qua!"

"Mi sono persa" afferma Shaila e Jessica segue a ruota: "Siamo in due". Lorenzo ride delle espressioni delle sue coinquiline e così il discorso si esaurisce in una grande risata di complicità.