Ancora consigli per Giaele De Donà
Giaele trova comprensione in Patrizia, con cui parla del suo rapporto con il marito e dell'amicizia con Antonino
“A chi è che non piace Antonino?” scherza Patrizia. Se la donna avesse qualche anno in meno gli farebbe una corte spietata.
Giaele è sicura di suo marito, sa che non ha travisato nulla, ma non parlando bene l'italiano teme che qualche amico possa tradurre veicolando un messaggio sbagliato. L'ha spiegato più volte che c'è solo un'amicizia tra lei e il ragazzo. Una volta fuori, riprenderà senza dubbio la sua vecchia vita.
Antonino, intento a fare la tinta a Patrizia, suggerisce che entrambi dovrebbero aprirsi ad altre persone.
Al discorso si aggiunge Charlie: Giaele si è presentata come una ragazza che professa l'amore libero, si aspettava facesse scintille. Giaele alza il tono della voce: il fatto che abbia una coppia aperta non comporta che debba cedere alle avances di chiunque le capiti a tiro.
È rimasta anche delusa dalla Nomination dello speaker, le sembra che abbia usato contro di lei le confidenze che gli ha fatto. Lui ribatte dicendo che l'ha vista indecisa e il Grande Fratello non è un posto per essere indecisi.
Antonino e Patrizia difendono la ragazza: Charlie poteva evitare di votarla.
In questa fase, per Charlie, Giaele deve dedicarsi al proprio percorso. Si è presentata come un personaggio fuori dagli schemi, ma lui sa che ha varie sfaccettature. È anche una ragazza timida, introversa, che ha difficoltà a raccontarsi a chiunque. Deve scegliere bene con chi instaurare un rapporto.
Patrizia, con il suo carattere vulcanico, si oppone: non bisogna crearsi un personaggio ma essere se stessi.
Tutti, compreso Charlie, concordano con lei.