

Ancora discussioni e riflessioni fra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta
I due ragazzi, dopo un primo battibecco, tornano a scontrarsi senza riuscire a capire i motivi delle loro liti
Shaila e Lorenzo sembrano arenarsi in riflessioni sulla propria relazione e sulla vita in Casa. Per loro inizia a diventare difficile essere fidanzati e concorrenti. Il più delle volte si creano incomprensioni fra loro che, magari, non sono propriamente dovute alla relazione, quanto a singole frustrazioni personali. La ballerina spiega al ragazzo che alle volte non sa come comportarsi, che negli ultimi giorni si è sentita triste e nervosa, non tanto per lui, quanto per i costanti giudizi che riceve dal resto della Casa. Si è sfogata con le amiche, ma non comprende se questo ha dato fastidio a Lorenzo, il quale, spesso, ha manifestato l'esigenza di voler essere al corrente delle sensazioni provate dalla ragazza.
Il concorrente sembra essere più infastidito dai modi della ballerina, spesso alza la voce e lui non riesce a pensare, mentre lei afferma che questa modalità la aiuta a ragionare. Lui vorrebbe mettersi a letto, lasciare che la notte gli porti riposo e razionalità.
"Sei felice di stare con me? Ti senti completo? Pensi che sia una cosa bella o ti senti frenato?" chiede lei e lui prontamente: "È una cosa bellissima. Non è una questione di freno. Il fatto è che siamo in questa bolla. Mi piaci ma voglio conoscerti fuori da qua perché sia un vero inizio. Qua dentro mi sento pressato e schiacciato, non da te ma perché sto con te".
Entrambi si rendono conto che, alle volte, non tutti i giorni riescono a essere leggeri, non sempre riescono a essere i due ragazzi tranquilli, che si divertono. Shaila, poi, torna sul discorso dei giudizi, sembra proprio di essere sotto un occhio di bue e ogni cosa che lei compie, pensa, o meno, viene criticata. Lorenzo trova che la ballerina sia contraddittoria, un attimo prima dice di non essere interessata ai giudizi, un attimo dopo si preoccupa del pensiero altrui: "O ti pesa o non ti pesa".
I due battibeccano senza capirsi, la stanchezza prende il sopravvento e decidono di andare a dormire, magari il sonno riuscirà a chiarire le loro frustrazioni e le loro insicurezze.